Totti e il galateo rivisitato: Ilary resta a bocca aperta

Totti e famiglia di nuovo nel mirino del popolo dei social: ecco cosa è successo e perché è scoppiata una vera e propria polemica.

Ilary Blasi dovrebbe ormai conoscere a menadito le dinamiche del cyberspazio. E doveva aspettarselo, che il video postato su Instagram avesse tutto il potenziale per innescare una polemica senza fine. Eppure, lo ha fatto comunque. Forse era ignara delle conseguenze, forse no, fatto sta che è riuscita ad alzare un vero e proprio polverone.

Totti
Instagram

Non c’entra lei, per la verità. A finire nel mirino è stata sua figlia, Chanel Totti, che è stata immortalata da mamma Ilary mentre faceva qualcosa in un luogo in cui sarebbe stato meglio evitare. Il filmato, girato durante le vacanze in famiglia, ha generato sui social network un dibattito davvero molto acceso.

Nel video si vede la ragazza, identica alla dolce metà di Francesco Totti, che si spazzola i lunghi capelli biondi. E fin qui non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che lo fa in un contesto in cui sarebbe buona norma, almeno in teoria, evitare “attività” di questo tipo.

Chanel Totti nel mirino del popolo dei social

Totti
Un frame del video in cui Chanel Totti si spazzola i capelli (Instagram)

Chanel ha ben pensato di sciogliere i suoi nodi al ristorante, mentre era in attesa della portata ordinata. Qualcosa non troppo consono ad un ambiente del genere, dove è consigliabile rispettare una serie di norme per rispetto di se stessi ma anche degli altri commensali.

Non è difficile intuire perché la storia pubblicata da Ilary Blasi, con tanto di didascalia “Ma si può?” abbia fatto così tanto rumore. Sarà pure la figlia di una delle coppie più amate del Bel Paese, ma questo non vuol dire che le debba essere concesso tutto. Che possa prendersi la briga di spazzolarsi i capelli in un luogo frequentato anche da molta altra gente.

Le immagini sono diventate virali, accompagnate, nella maggior parte dei casi, da parole di sdegno. Il galateo rivisitato di Chanel Totti non ha convinto, insomma, gli aficionados di mamma Ilary e di papà Francesco. Meglio andare a ripetizioni e ritentare: magari la prossima sarà la volta buona.

Impostazioni privacy