Francesco Totti pioniere del Padel: “Ecco qual è il suo segreto”

Totti pioniere del Padel, quando questo sport era ancora poco conosciuto l’ex capitano della Roma ci giocava. “Ecco il suo segreto”

L’esplosione del Padel in questi ultimi anni è stata clamorosa. Sì, è il termine giusto da utilizzare vista la piega che ha preso questo sport con campi spuntati in ogni città e con l’Italia che sembra essere una delle Nazioni dove si gioca di più. Senza dimenticare che nelle scorse settimane Roma ha ospitato anche il Major Padel Tour, il secondo dei quattro appuntamenti mondiali maggiori di questo sport. Al Foro Italico ci sono stati migliaia di appassionati con i migliori a dare davvero spettacolo. Insomma, è davvero Padel mania.

Totti pioniere del Padel
Francesco Totti ©LaPresse

Uno dei pionieri di questo sport è stato Francesco Totti. Mentre ancora doveva prendere piede, l’ex capitano della Roma ci giocava con gli amici, insieme ovviamente al pallone, con il torneo di Serie A di calciotto dove continua a incantare con i piedi. Totti, la scorsa settimana, ha partecipato insieme ad altri ex calciatori all’evento “Padel Net Cup” a Villa Pamphili nella Capitale. E ha spiegato quali sono i segreti.

Totti, ecco i segreti del Padel

Castellitto-De Angelis
©️LaPresse

Il Padel “è uno sport veloce divertente ed è facile trovare 4 persone” ha detto Totti. E come dargli torto visto che trovarne 10 per cercare di giocare a calcetto è diventato difficile come trovare l’acqua nel deserto. Un miraggio quasi, visti i ritmi che ormai la vita impone. Assai più semplice riuscire a entrare nella gabbia in quattro. “Inoltre è molto socializzante – ha spiegato ancora Totti alla fine dell’evento con le sue parole riportate questa mattina dal Corriere dello Sport – e si possono fare nuove amicizie. Spero che questa crescita possa durare anche nei prossimi anni”.

Insomma, Padel mania vera e propria, visto che c’erano anche Candela, Fiore e Di Biagio.

Impostazioni privacy