Fognini a Formentera, ma la vacanza senza Pennetta finisce male

Fognini è finalmente approdato a Formentera, ma nelle Baleari non va tutto come aveva sperato: ecco che cosa è successo.

Fabio Fognini ce l’ha fatta, finalmente. Ha parlato così tanto di “lei” che saperlo lì, a cullarsi tra le sue “braccia”, avrà certamente rasserenato tutti i suoi fan. Peccato solo che le cose non siano andate come forse aveva sperato e immaginato. Perché i sogni a volte si realizzano, sì, ma solo in parte.

Fognini
©️LaPresse

Il tennista ligure è approdato nelle scorse ore a Formentera, in quella stessa località che aveva più volte citato alle porte di Wimbledon. La sua intenzione, una volta scoperto che lo Slam non avrebbe assegnato punti, era quella di portare la famiglia in vacanza nelle Baleari, anziché recarsi in Inghilterra a “perder tempo”.

Alla fine all’All England Club ci è andato, ma la sua avventura britannica è durata molto meno di quanto pensassimo. Fognini è stato eliminato al primo turno e ha saggiamente deciso quindi di consolarsi dando un seguito al suo progetto e a quel sogno ad occhi aperti.

Fognini resta solo: che fine ha fatto la Pennetta?

Fognini
Instagram

Eccolo finalmente lì, quindi, tra le acque cristalline e le meraviglie paesaggistiche di un’isola unica nel suo genere. Eppure manca qualcosa, in questa sua meritatissima pausa relax in riva al Mediterraneo. Anzi, forse sarebbe più corretto dire che manca qualcuno, piuttosto che qualcosa.

A Formentera con lui non c’è sua moglie Flavia Pennetta, che è invece impegnata a Wimbledon con Francesca Schiavone nel torneo delle leggende. Fognini si trova lì in compagnia di Federico, Farah e Flaminia, i tre bimbi nati dall’amore indissolubile che lega i due tennisti.

Non se la passa troppo male, certo, ma il post che ha pubblicato qualche ora fa su Instagram ci fa inevitabilmente sorridere perché ci restituisce un quadretto di meravigliosa “normalità”. “Gioca tranquilla – dice alla sua dolce metà, taggata nella foto – io a Formentera coi bambini”. Ancora un botta e risposta a mezzo social per la coppia più amata del tennis, che conferma quanto i due siano uniti e come il loro amore continui a navigare a vele spiegate.

Impostazioni privacy