Non c’è pace per Federica Masolin: ha ancora la testa fra le nuvole

Federica Masolin, è successo di nuovo. C’è qualcosa che continua a darle il tormento ogni volta che parte per un nuovo GP.

Quella di saper vedere il bicchiere mezzo pieno è senz’altro una dote. Un’invidiabilissima dote. Fa sì che nessun ostacolo sia veramente insormontabile e che si riesca ad individuare sempre e comunque qualcosa per cui essere grati. Di cui essere felici. E lo sa bene Federica Masolin, che dà tutta l’aria di essere un’inguaribile ottimista.

Federica Masolin
Instagram

Non c’è nulla, almeno all’apparenza e stando all’immagine che ci restituiscono i social network, che la scoraggi, che la spaventi. Sa sorridere in ogni circostanza ed è proprio questo, forse, il motivo per il quale è riuscita ad imporsi in un settore competitivo come quello del giornalismo sportivo.

Guardarla è un piacere. Il suo sorriso emana positività ed energia e non c’è da stupirsi affatto che gli amanti della Formula 1 “preghino” ad ogni tappa che ci sia lei a seguire il Mondiale per conto di Sky Sport.

Federica Masolin, ancora lei: in Inghilterra come in Canada

Federica Masolin
Instagram

La pay tv li ha quindi accontentati ancora una volta. La bella Masolin si trova già da qualche giorno a Silverstone, in Inghilterra, dove seguirà gli appuntamenti salienti della fittissima programmazione fino ad arrivare alla gara vera e propria, in programma domani pomeriggio.

Peccato solo che qualcosa continui a tormentarla, a rendere più complicato il suo lavoro. Parliamo della pioggia, che nelle scorse ore si è abbattuta su Silverstone e che sembra non volerle dare tregua. Era successo anche in Canada e pure in quell’occasione il maltempo si era protratto molto a lungo.

Ma Federica Masolin ha ormai le spalle abbastanza forti da sopportare qualunque imprevisto. Tant’è che ieri, quando finalmente il cielo si è aperto un po’, ne ha approfittato per regalare ai suoi fan un messaggio carico di ottimismo e di good vibes, per dirla col linguaggio dei millennials. “Alla fine – scrive in calce alla foto che immortala le nuvole che pian piano si diradano – torna sempre il sole“.

Impostazioni privacy