Liga Profesional: i pronostici del weekend

Tante partite sono in programma nella Liga Profesional: ecco pronostici e analisi riguardanti i match di maggior interesse.

La Liga Profesional rappresenta il massimo livello del sistema calcistico argentino. L’edizione attualmente in corso di svolgimento è ormai giunta al sesto turno e si sta rivelando molto appassionante: analizziamo le partite più interessanti in programma durante questo weekend.

Alvarez © LaPresse

Il River Plate ha trionfato nella passata stagione. Tra qualche giorno, perderà Julian Alvarez, pronto a trasferirsi al Manchester City di Pep Guardiola, che lo ha già acquistato nello scorso mese di gennaio, ma ha deciso di lasciarlo in prestito al club di Buenos Aires per un po’ di tempo. Per il momento, comunque, il ventiduenne attaccante è a disposizione della squadra allenata da Marcelo Gallardo, alla quale tenterà di fornire un contributo importante anche contro l’Huracan, che si avvicina da sfavorito a un match ricco di insidie.

L’esordio di Carlos Tevez nel ruolo di tecnico del Rosario Central si è rivelato amaro: la formazione guidata dall’ex calciatore del Boca Juniors, del Corinthians, del West Ham, del Manchester United, del sopracitato Manchester City, della Juventus e dello Shanghai Shenhua, infatti, è stata battuta dal Gimnasia La Plata, sinora resosi protagonista di un ottimo cammino in questo campionato e potenzialmente in grado di creare enormi difficoltà al Defensa y Justicia, le cui possibilità di evitare una sconfitta non appaiono elevate.

Il San Lorenzo e il Racing Avellaneda saranno verosimilmente capaci di conquistare almeno un punto rispettivamente contro il Barracas Central e il Sarmiento, rivali non irresistibili. Inoltre, un successo sembra alla portata del Godoy Cruz, che sfiderà il Colon.

Le previsioni su altre partite

Godin © LaPresse

Di recente, ingaggiando in difesa l’esperto Diego Godin, il Velez Sarsfield ha ulteriormente confermato di voler puntare soprattutto su una solida fase di non possesso palla. La formazione guidata in panchina da Alexander Medina – abituata da tempo a concedere poco allo spettacolo – si appresta ad affrontare l’Atletico Tucuman, altro club non esattamente votato all’attacco. Viste le premesse, insomma, le reti non dovrebbero essere numerose.

Un basso numero di gol caratterizzerà probabilmente anche Central Corboba-Argentinos Juniors e Tigre-Talleres Cordoba.

Vincenti

Godoy Cruz (in Godoy Cruz-Colon, sabato ore 23:00)
Gimnasia La Plata (in Gimnasia La Plata-Defensa y Justicia, domenica ore 01:30)
San Lorenzo o pareggio (in Barracas Central-San Lorenzo, domenica ore 20:00)
Racing Avellaneda o pareggio (in Sarmiento-Racing Avellaneda, domenica ore 23:00)
River Plate (in Huracan-River Plate, lunedì ore 02:00)

Le partite da meno di tre gol complessivi

Central Corboba-Argentinos Juniors, sabato ore 00:00
Tigre-Talleres Cordoba, sabato ore 20:30
Velez Sarsfield-Atletico Tucuman, sabato ore 23:00