Giorgi-Frech, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Giorgi-Frech è un match valido per il primo turno di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Delle nutrita truppa di tenniste azzurre – ben cinque – sorteggiate nel main draw dello Slam più prestigioso della stagione è indubbiamente quella che ha maggiori possibilità di fare strada. Puntando, magari a quella seconda settimana che riuscì a raggiungere solamente nell’edizione 2018. Camila Giorgi sull’erba si trova a meraviglia – ha ribadito in più occasioni che si tratta della sua superficie preferita – e sono riposte principalmente in lei le speranze dei tifosi italiani in vista del Major londinese che è appena cominciato.

Giorgi-Frech
Camila Giorgi ©️Ansafoto

La marchigiana, trent’anni lo scorso dicembre, non figura tra le favorite. Ma in un circuito femminile che in questo momento non ha “padroni” ad eccezione della campionessa polacca Swiatek – che tuttavia sul verde è ancora un’incognita – può ampiamente dire la sua. E rientrare così a pieno titolo nel novero delle cosiddette outsider. Fanno ben sperare, intanto, gli eccellenti risultati conseguiti nelle varie tappe di avvicinamento a Wimbledon. La Giorgi, dopo essere uscita al secondo turno a Nottingham, ha ottenuto un quarto di finale a Birmingham e una semifinale ad Eastbourne, confermando le sue attitudini sui prati.

Nessun precedente con la giocatrice polacca

Per lei si profila un inizio tutt’altro che in salita ai Championships. La soglia dell’attenzione dovrà in ogni casi rimanere sempre alta – l’imprevedibilità, suo malgrado, è diventata un suo tratto distintivo – ma, visto il valore delle avversarie, arrivare almeno al terzo turno è praticamente d’obbligo. L’esordio avverrà con la polacca Magdalena Frech, mai affrontata prima in carriera dalla Giorgi. Occhio, però. La numero 92 del ranking Wta riesce a cavarsela sull’erba e di recente l’ha dimostrato sia a Birmingham che ad Eastbourne, arrendendosi al secondo turno alla brasiliana Haddad Maia e alla spagnola Muguruza.

In caso di vittoria, la numero uno d’Italia se la vedrà con la vincente della sfida tra la svedese Rebecca Peterson e la slovacca Anna Karolina Schmiedlova.

Dove vedere Giorgi-Frech in diretta tv e streaming

Giorgi-Frech
Magdalena Frech ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno di Wimbledon tra Camila Giorgi e Magdalena Frech sarà trasmesso martedì 28 giugno in esclusiva per gli abbonati alla piattaforma satellitare Sky, che quest’anno dedica nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e il canale tematico Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 17:15.

Giorgi-Frech: il pronostico

Tutto sommato un buon accoppiamento per la Giorgi, che parte favorita e dovrebbe riuscire a superare il turno. Difficile prevedere se lo farà in due set, perché la Frech potrebbe darle filo da torcere, almeno inizialmente. Non sorprenderebbe se i game complessivi dovessero essere almeno ventuno.

Impostazioni privacy