Cerundolo-Nadal, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Cerundolo-Nadal è un match valido per il primo turno di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Rafa Nadal ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Fino a due settimane fa la sua partecipazione a Wimbledon 2022 non era affatto scontata dopo il calvario vissuto dal fenomenale giocatore maiorchino a Parigi. Nella capitale francese è arrivato il suo 14esimo trionfo al Roland Garros – vittoria che rende ancora più straordinaria la carriera di una campione senza tempo qual è lo spagnolo – ma purtroppo l’ha fatto a caro prezzo. Il dolore al piede sinistro, infatti, non ha mai smesso di perseguitarlo, costringendolo in alcune circostanze a giocare addirittura con l’arto anestetizzato.

Cerundolo-Nadal
Rafa Nadal ©️LaPresse

Ora, a detta dello stesso Nadal, le cose sembrano essere migliorate. Anche se, conoscendo l’atteggiamento combattivo del campione di Manacor, avrebbe fatto di tutto per non mancare l’appuntamento più importante della stagione. Soprattutto adesso che è in odor di Grande Slam, avendo portato a casa i primi due Major dell’anno. L’erba, però, è un altro pianeta. Sul verde Nadal non è mai stato ai livelli degli altri due Big Three (Federer e Djokovic) e l’ultimo successo è arrivato dodici anni fa. Un’altra epoca. Rafa tuttavia è un giocatore che non smette mai di sorprendere e sarebbe un errore escluderlo dai favoriti.

Nadal ha giocato due match d’esibizione da quando è atterrato a Londra: ha battuto Wawrinka, ma subito dopo ha perso contro Auger-Aliassime. Sorteggiato nella parte bassa del tabellone – quella di Berrettini, che potrebbe incrociare in semifinale – esordirà contro l’argentino Francisco Cerundolo. Entrato nei primi cinquanta del ranking grazie all’exploit di marzo al Masters 1000 di Miami, il nativo di Buenos Aires sembra stia migliorando sulle superfici veloci, sebbene sull’erba abbia pochissima esperienza. Nella sua ancora breve carriera non ha mai avuto l’onore di incrociare la racchetta con una leggenda come Nadal.

Dove vedere Cerundolo-Nadal in diretta tv e streaming

Cerundolo-Nadal
Francisco Cerundolo ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno di Wimbledon tra Francisco Cerundolo e Rafa Nadal sarà trasmesso martedì 28 giugno in esclusiva per gli abbonati alla piattaforma satellitare Sky, che quest’anno dedica nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e il canale tematico Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 15:45.

Cerundolo-Nadal: il pronostico

Al netto dei problemi fisici, la vittoria di Nadal non è in discussione. Lo spagnolo dovrebbe riuscire a domare in tre set l’argentino, che ha meno vittorie nel circuito Atp di quelle conquistate dal maiorchino nel corso del 2022. Chi è amante del rischio può prendere in considerazione l’opzione almeno trenta game complessivi.

Impostazioni privacy