Alcaraz provoca Ruud: la “mazzata” finale stupisce i fan

Alcaraz stuzzica il collega norvegese dando il via ad una vera e propria sfida sui social: il filmato ha lasciato tutti senza parole.

Siamo abituati ad un Carlos Alcaraz incredibilmente spavaldo. Fiero, sicuro di sé, determinato. Un ragazzo dal talento pazzesco che non vede limiti e che non se ne pone. Al punto tale che alla vigilia del Roland Garros aveva chiaramente dichiarato di essere pronto a vincere uno Slam.

Alcaraz
Instagram

Quello Slam non lo ha vinto e a sentir lui non ci sono possibilità che vinca neppure quello britannico. Il problema al gomito che lo ha indotto a saltare i tornei che hanno preceduto Wimbledon non gli ha permesso, infatti, di prepararsi al meglio in vista dell’importante appuntamento britannico.

Ha quindi avvisato i suoi fan e fatto sapere loro, sostanzialmente, che non è il caso di aspettarsi troppo da lui in questo momento. Giocherà al meglio, come sempre, ma senza un’adeguata preparazione, si sa, l’erba può rivelarsi più ostica di qualunque altra superficie.

Alcaraz tra fai da te e golf alla vigilia di Wimbledon

Alcaraz
Instagram

Alcaraz si sta quindi godendo l’atmosfera dell’All England Club senza ansia, senza troppe aspettative. Si sta dedicando a tutte le attività “collaterali”, incluso il laboratorio di fai da te organizzato da Nike, ma ne sta anche approfittando per fare qualche nuova esperienza extra-tennistica.

Nella storia che il campione di Murcia ha pubblicato qualche ora fa lo si vede alle prese, guarda caso, con uno sport che ha ben poco a che vedere con quello che ha fatto di lui una stella. E quello che ha scritto per accompagnare il filmato social sembra essere una chiara “provocazione” rivolta al collega Casper Ruud.

Il norvegese aveva detto, nei giorni scorsi, che “l’erba è una superficie per i giocatori di golf“. Da qui l’idea di Carlitos di taggarlo nel video che lo ritrae, appunto, mentre gioca a golf per sgranchirsi un po’ alla vigilia dell’esordio a Wimbledon. “Ho sentito che hai detto che l’erba è per i giocatori di golf?” lo stuzzica Alcaraz, mentre colpisce la pallina con la stessa dimestichezza di quando ribatte di rovescio. Che abbia anche qualche altra velleità nascosta, oltre a un rovescio da paura?

Impostazioni privacy