Ostapenko-Giorgi, Wta Eastbourne: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Ostapenko-Giorgi è un match valido per le semifinali del Wta 500 di Eastbourne: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Eastbourne ha un non so che di speciale per Camila Giorgi. Il torneo della cittadina inglese che si affaccia sulla Manica – il più prestigioso tra gli “antipasti” pre-Wimbledon per quanto riguarda il circuito Wta – per il secondo anno di fila vede la tennista maceratese tra le principali protagoniste. Anche lo scorso anno si classificò tra le prime quattro e solamente un infortunio alla coscia sinistra – scese in campo con una vistosa fasciatura – le impedì di continuare a giocarsi la finale contro la top ten Anett Kontaveit, che beneficiò del suo ritiro durante il primo set. Camila ci riprova e stavolta dall’altra parte del campo ci sarà un’altra tennista baltica, non estone ma lettone: Jelena Ostapenko, la campionessa in carica.

Ostapenko-Giorgi
Camila Giorgi ©️LaPresse

Un’avversaria che come la Giorgi non eccelle in quanto a continuità a livello di risultati. Se  è in giornata però è in grado di battere chiunque grazie al suo tennis fatto di potenza e improvvise accelerazioni. Nel 2017, a soli vent’anni, trionfò al Roland Garros ma per adesso rimane quello l’unico successo importante per la classe ’97 originaria di Riga, attualmente quattordicesima nel ranking Wta. Sull’erba di Eastbourne la Ostapenko non ha riscontrato grossi problemi, eliminando Ajla Tomljanovic, Madison Keys (senza giocare per via del ritiro dell’americana) e Anhelina Kalinina. Non ha concesso neanche un set alle avversarie e nel frattempo s’è data da fare anche nel doppio, dove è in semifinale in coppia con Kichenok.

Un successo per parte nei due precedenti

Ostapenko-Giorgi
Jelena Ostapenko ©️LaPresse

Percorso insolitamente lineare anche per la Giorgi, che dopo aver preso lo scalpo della top ten spagnola Garbine Muguruza negli ottavi di finale, si è imposta in appena un’ora di gioco sulla bulgara Viktoriya Tomova, travolta 6-2 6-1. L’erba, la sua superficie preferita, le sta permettendo di riscattare una prima parte di stagione non all’altezza delle aspettative, in cui è stata anche condizionata dagli infortuni. Sui prati inglesi invece è apparsa in discreta  forma e dà la sensazione di poter dire la sua a Wimbledon. Due i precedenti tra Ostapenko e Giorgi, terminati con una vittoria per parte. L’azzurra ebbe la meglio nel 2016 sul cemento di Katowice, mentre la lettone si “vendicò” sull’erba di Wimbledon un anno dopo.

Dove vedere Ostapenko-Giorgi in diretta tv e streaming

Il match valido per le semifinali del torneo Wta 500 di Eastbourne tra Jelena Ostapenko e Camila Giorgi sarà trasmesso venerdì 24 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212), il canale ufficiale della Fit. Sarà possibile vedere la sfida Ostapenko-Giorgi in diretta streaming gratuita (solo per gli utenti che si registrano al sito) su www.supertennis.tv. L’incontro inizierà non prima delle 13:15.

Il pronostico

Due giocatrici aggressive e abili sul veloce, che sanno imprimere grande accelerazione alla palla e che amano chiudere il punto in pochi colpi. Per entrambe sdarà determinante non commettere troppi errori non forzati e al tempo stesso far registrare più vincenti possibili. Si profila un match serrato, da tre set, in cui la Giorgi – che solitamente si esalta con le giocatrici che la precedono in classifica – potrebbe riuscire a ribaltare i pronostici.

Impostazioni privacy