Fabio Fognini ha voltato pagina: l’indizio social di Flavia Pennetta

Fognini, la sua partecipazione a Wimbledon e molte altre cose sono ancora in dubbio, ma sui social è comparso un primo indizio.

Quando si è ritirato dal Roland Garros era visibilmente abbattuto. Fisicamente, certo, con un polpaccio che faceva le bizze, ma anche dal punto di vista psicologico. Fabio Fognini era apparso sinceramente stanco e demotivato per via, appunto, dei numerosi infortuni che si sono susseguiti negli ultimi tempi.

Fognini
©LaPresse

Poco tempo prima di quell’uscita di scena aveva anche ironizzato sulla questione relativa alla non assegnazione dei punti a Wimbledon. Aveva detto che, anziché perder tempo in una competizione che non avrebbe in alcun modo cambiato il ranking, avrebbe preferito di gran lunga portare la sua famiglia in vacanza a Formentera.

Il punto però è proprio questo: non è dato sapere, ancora, se il tenniste ligure sarà presente o meno allo Slam che avrà inizio tra meno di due settimane. Non perché voglia andare in vacanza, ma perché il suo polpaccio potrebbe non permettergli uno sforzo così grande, motivo per il quale si è anche cancellato da Halle.

Fognini va in vacanza: il tennis può aspettare

Fognini
Instagram

Una piccola vacanza se l’è già concessa, peraltro. Il suo profilo e quello della moglie, l’ex leggenda del tennis italiano Flavia Pennetta, pullulano di scatti che li immortalano persi nel blu insieme ai loro bellissimi bambini. Scatti che sembrano dire quello che più i fan temono di sentire.

Fognini sembra così felice e spensierato da dare l’impressione che il rientro in campo non sia minimamente nei suoi progetti. E la sua dolce metà ha scritto “Il nostro primo fine settimana in famiglia è stato meraviglioso“, lasciando intendere che molti altri ce ne sono in programma. Cosa che non sarebbe possibile, se Fabio riprendesse a giocare. A meno che…

Parlare di ritiro è prematuro, ma in qualche modo doveroso. L’italiano aveva fatto sapere che questo sarebbe stato un anno decisivo, che avrebbe deciso il da farsi al termine di questa stagione. L’ennesimo forfait per infortunio potrebbe indurlo ad accelerare i tempi e ad uscire di scena prima di quanto pensasse? Lo vedremo.

Impostazioni privacy