Lussemburgo-Turchia, Nations League: pronostici e formazioni

Lussemburgo-Turchia è una partita della Nations League e si gioca sabato alle 20.45: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LUSSEMBURGO – TURCHIA | sabato ore 20:45

Queste due squadre sono inserite nel gruppo 1 della League C della Nations League 2022-2023, la terza edizione di un’appassionante manifestazione per nazionali, organizzata dalla UEFA. Ricordiamo che il Portogallo è riuscito a vincere la prima edizione del torneo, mentre la Francia si è aggiudicata la seconda. C’è grande curiosità per capire chi sarà in grado di trionfare stavolta.

Sinani © LaPresse

Il Lussemburgo ha debuttato in questa edizione della Nations League vincendo per 2-0 in Lituania: entrambe le reti sono state firmate da Danel Sinani. In occasione della seconda giornata, la nazionale guidata in panchina da Luc Holtz – la cui gestione è cominciata addirittura quasi dodici anni fa – ha battuto in trasferta le Isole Far Oer con il punteggio di 1-0: la sfida è stata decisa da un calcio di rigore trasformato da Gerson Rodrigues.

La Turchia – che ha affrontato l’Italia nella partita inaugurale degli scorsi Campionati Europei, terminati con uno strepitoso trionfo degli Azzurri – ha esordito nella Nations League 2022-2023 con un successo casalingo per 4-0 ai danni delle Isole Far Oer: Cengiz Under, Halil Dervisoglu, Serdar Dursun e Merih Demiral sono entrati nel tabellino dei marcatori. Poi, la selezione allenata dal tedesco Stefan Kuntz – il quale è in carica dal settembre del 2021 – si è imposta in modo ancor più netto sulla Lituania, sconfitta a domicilio addirittura per 6-0: le doppiette di Dogukan Sinik e di Serdar Dursun, unite alle reti di Yunus Akgun e di Halil Dervisoglu, hanno scavato un solco tra le due formazioni.

I possibili sviluppi della partita

Soyuncu © LaPresse

Entrambe le selezioni pronte ad affrontarsi allo Stade de Luxembourg arrivano da risultati incoraggianti e sono a punteggio pieno in questa Nations League. La Turchia, però, appare più competitiva rispetto ai propri avversari e merita di essere considerata favorita.

I padroni di casa, comunque, dovrebbero contribuire a rendere divertente un match ricco di elementi di riflessione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Le reti totali saranno presumibilmente almeno tre. Una vittoria della Turchia è probabile.

Le probabili formazioni di Lussemburgo-Turchia

LUSSEMBURGO (3-4-3): Moris; Gerson, Chanot, Carlson; Martins, Martins Pereira, Barreiro, Mica Pinto; Borges, Sinani, Rodrigues.
TURCHIA (4-4-1-1): Alemdar; Muldur, Kabak, Soyuncu, Kadioglu; Under, Ozcan, Calhanoglu, Sinik; Dervisoglu; Dursun.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy