Isole Far Oer-Lituania, Nations League: pronostici e analisi

Isole Far Oer-Lituania è una partita della Nations League e si gioca sabato alle 18: pronostici, analisi e probabili formazioni.

ISOLE FAR OER – LITUANIA | sabato ore 18:00

Queste due squadre sono inserite nel gruppo 1 della League C della Nations League 2022-2023, la terza edizione di un’appassionante manifestazione per nazionali, organizzata dalla UEFA. Ricordiamo che il Portogallo è riuscito a vincere la prima edizione del torneo, mentre la Francia si è aggiudicata la seconda. C’è grande curiosità per capire chi sarà in grado di trionfare stavolta.

Hansson © Ansa

Le Isole Far Oer hanno cominciato il proprio cammino nell’attuale edizione della Nations League perdendo per 4-0 in trasferta contro la Turchia: i gol sono stati segnati da Cengiz Under, ex esterno offensivo della Roma, da Halil Dervisoglu, da Serdar Dursun e da Merih Demiral. Poi, la selezione allenata dallo svedese Hakan Ericson – commissario tecnico in carica dal mese di dicembre del 2019 – è stata sconfitta in casa per 1-0 dal Lussemburgo: un calcio di rigore trasformato da Gerson Rodrigues ha deciso la sfida.

La Lituania – guidata in panchina da Valdas Ivanauskas, la cui nomina risale all’agosto del 2021 – ha esordito facendosi battere a domicilio per 2-0 dal Lussemburgo, che si è imposto grazie a una doppietta firmata da Danel Sinani. In occasione della seconda giornata, ha perso addirittura per 6-0, sempre in casa, contro la Turchia: le doppiette di Dogukan Sinik e di Serdar Dursun, unite alle reti di Yunus Akgun e di Halil Dervisoglu, hanno scavato un solco tra le due formazioni.

Le previsioni sul match

Utkus © LaPresse

Entrambe le selezioni si stanno avvicinando davvero malissimo alla sfida in programma a Torshavn nel corso di questo fine settimana, a causa dei pessimi risultati che hanno recentemente collezionato. Ancora ferme a zero punti nella Nations League 2022-2023 e poco dotate sotto il profilo tecnico, tenteranno di evitare un nuovo pesante passo falso e giocheranno verosimilmente con prudenza.

Riassumendo, insomma, si può immaginare un confronto equilibrato, combattuto e tutt’altro che spettacolare.

Il pronostico

I gol complessivi saranno probabilmente meno di tre. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Isole Far Oer-Lituania

ISOLE FAR OER (4-4-2): Nielsen; Nattestad, Faero, Askham, Davidsen; Sorensen, Andreasen, G. Vatnhamar, M. Olsen; Hansson, K. Olsen.
LITUANIA (4-2-3-1): Setkus; Sirvys, Utkus, Satkus, Mikoliunas; Armanavicius, Slivka; Novikovas, Golubickas, Cernych; Laukzemis.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy