Calciomercato Roma, l’ombra del Psg e la decisione fulminea di Mou

Calciomercato Roma, doccia gelata Psg: Mou ha già deciso il suo futuro, e non è intenzionato a cambiare idea. Ultim’ora Sky.

Nel pomeriggio, indiscrezioni trapelate dall’Inghilterra riferivano di un possibile interessamento del Psg per José Mourinho. Notizia che aveva mandato chiaramente in agitazione la torcia giallorossa, che si sta immedesimando in modo sempre più osmotico nella figura del proprio leader, che ha trascinato Pellegrini e compagni alla conquista della Conference League: trionfo maturato al termine di una stagione nella quale, dopo le fisiologiche difficoltà iniziali, l’ex tecnico di Inter, Real, United e Tottenham (tra le altre) ha dato un’identità di gioco ben definita alla sua “creatura”.

Mou ©️LaPresse

Come riferito da Sky, il futuro di Mou non è assolutamente in discussione: l’allenatore portoghese sta già programmando con la società – in piena comunità di intenti – le prossime mosse di mercato. Non c’è alcun tipo di frizione che possa giustificare un addio a stretto giro di posta del mister lusitano, che in più circostanze ha sempre ribadito di essere intenzionato a rispettare il suo contratto triennale con i giallorossi.

Calciomercato Roma, ultim’ora Sky: “Prosegue il matrimonio con Mou”

Calciomercato Roma Mou
José Mourinho ©LaPresse

Ragion per cui, il Psg ha già virato verso altri obiettivi. Come confermato anche dalla Francia, il primo nome sulla lista dei parigini è quello di Galtier, reduce da stagioni assolutamente esaltanti in quel di Nizza, che hanno suscitato l’interesse e le attenzioni di diversi top club. Ricordiamo che già alcune settimane or sono, Mou era stato accostato al Newcastle come papabile profilo nella lista dei Magpies per avviare un’operazione rilanciata. Anche in quel caso, si trattò di voci categoricamente smentito dall’evolvere della situazione, e dalla volontà dei principali attori protagonisti.