Camila Giorgi mette tutti d’accordo: manca solo il via libera

Camila Giorgi, ovunque si parla di lei: ecco in quale luogo la tennista sarà al centro dell’attenzione e della discussione.

Sul fatto che Camila Giorgi sia uno dei talenti di cui l’Italia è più orgogliosa non ci piove. Tante soddisfazioni ha regalato ai tennissofili del Bel Paese e molte altre, si spera, ne riserverà al pubblico che l’ha sempre seguita con interesse e ammirazione. E che ha continuato a farlo anche nei momenti più bui della sua carriera.

Camila Giorgi
Instagram

In queste ore la numero 26 del ranking Atp è impegnata a Nottingham. È passata al secondo turno ma la pioggia, ieri, ha costretto gli organizzatori a sospendere il match sul punteggio di 1 a 1. Lei e la sua avversaria, Harriet Dart, dovranno dunque tornare in campo per disputare il set decisivo.

Nel frattempo, in qualche parte d’Italia, c’è qualcuno che sta lavorando per lei. Qualcuno che ha avuto un’idea brillante e che ha inteso proporla in un luogo in cui si prendono sempre decisioni molto importanti: l’aula del consiglio comunale.

La proposta che inorgoglisce Camila Giorgi

Camila Giorgi
©️LaPresse

La maggioranza e la minoranza del Comune di Macerata dovranno esprimersi, nelle prossime ore, sulla proposta che è stata avanzata dal gruppo “Macerata Insieme”. Quella di concedere cioè la cittadinanza onoraria alla tennista Camila Giorgi, che in quella città è nata nel dicembre di 30 anni fa.

“Camila Giorgi – c’è scritto nella proposta all’ordine del giorno della prossima seduta – è una tennista con un curriculum sportivo strepitoso, (basti ricordare la vittoria al Wta 1000 di Montreal della scorsa estate e le recenti imprese al Roland Garros 2022), e rappresenta il meglio dello sport italiano nel mondo“.

Si discuterà anche di questo, dunque, nel corso del prossimo consiglio comunale. A riprova del fatto che in un modo o nell’altro riesce sempre a far parlare di sé. In particolar modo sui social network, sulle cui piattaforme può vantare un successo indiscutibile.

 

Impostazioni privacy