Brasileirao: i pronostici sulla decima giornata

Il Brasileirao è giunto alla decima giornata: ecco i pronostici sulle sfide più interessanti.

Per quanto riguarda la stagione 2021-2022, i principali campionati calcistici europei sono ormai ampiamente terminati. Altrove, invece, l’attività agonistica è ancora in pieno svolgimento. Tutti i tifosi e gli appassionati, dunque, hanno la possibilità di divertirsi e di provare forti emozioni.

Fabio Santos © LaPresse

In settimana, per esempio, ci sarà spazio per la decima giornata del Brasileirao, un evento sempre capace di mettere in mostra straordinari talenti. Tantissimi calciatori di alto profilo hanno l’opportunità di brillare inizialmente all’interno di questo torneo, per poi trasferirsi nel vecchio continente e rendersi protagonisti di carriere meravigliose. Analizziamo nel dettaglio i match in grado di fornire i maggiori elementi di riflessione.

La classifica è attualmente comandata dal Corinthians, le cui possibilità di continuare a esibire le proprie qualità, di alimentare ambizioni importantissime e di ottenere un risultato utile di fronte al non irresistibile Cuiabá appaiono numerose. Si tratterà probabilmente di un confronto caratterizzato da poche reti, viste le peculiarità di entrambe le formazioni, abituate a non concedere tantissimo allo spettacolo.

I due principali inseguitori della capolista sono il Palmeiras e l’Atletico Mineiro, staccati soltanto di un paio di punti rispetto alla vetta. Il club allenato da Abel Ferreira si avvicina da favorito alla sfida contro il Botafogo, mentre la squadra guidata in panchina da Antonio Mohamed – decisamente interessata alle prestazioni di Lucas Leiva, un centrocampista di grande esperienza, che si sta separando dalla Lazio a parametro zero – non dovrebbe essere battuta dalla Fluminense.

Le previsioni su altre partite

Patrick © LaPresse

L’Atletico Goianiense riuscirà verosimilmente a evitare di essere sconfitto dall’Avaí, i cui recenti risultati sono stati quasi tutti poco esaltanti.

Oltre alla già citata partita tra il Cuiabá e il Corinthians, anche Juventude-Atletico Paranaense e Coritiba-Sao Paulo saranno probabilmente contraddistinte da un notevole livello di intensità e da un importante tasso di agonismo, ma da un numero di gol non molto elevato.

Vincenti

Corinthians o pareggio (in Cuiabá-Corinthians, mercoledì ore 02:30)
Atletico Goianiense o pareggio (in Atletico Goianiense-Avaí, giovedì ore 01:30)
Atletico Mineiro o pareggio (in Fluminense-Atletico Mineiro, giovedì ore 02:30)
Palmeiras (in Palmeiras-Botafogo, venerdì ore 00:00)

Le partite da meno di tre gol complessivi

Cuiabá-Corinthians, mercoledì ore 02:30
Juventude-Atletico Paranaense, giovedì ore 00:00
Coritiba-Sao Paulo, venerdì ore 01:00

Impostazioni privacy