Nadal, l’annuncio fa tremare i fan: la conferenza stampa che sa di addio

Nadal ha indetto una conferenza stampa aggiuntiva prevista per domani: il sospetto dei media francesi fa tremare i suoi sostenitori.

Gli indizi disseminati nei giorni scorsi sembrano convergere tutti nella stessa direzione. Prima c’è stata quella frase che non aveva lasciato spazio ad interpretazioni: “Preferirei perdere la finale ma avere un piede nuovo“. Poi, la notizia arrivata qualche minuto fa dalla Francia, che sembra confermare i sospetti del pubblico internazionale.

Nadal
Instagram

Rafael Nadal ha convocato una conferenza stampa aggiuntiva, oltre a quella di fine Slam, e tutti ritengono che lo abbia fatto per una ragione ben precisa. Ovvero per annunciare, una volta terminato il Roland Garros, la volontà di uscire di scena e di dire addio per sempre al tennis.

Ne sono fermamente convinti soprattutto i media francesi, per i quali ci sarebbe un altro particolare di non poco conto da tenere in considerazione. La presenza, a Parigi, di un certo personaggio, che a dir loro non sarebbe affatto casuale.

Nadal, c’è aria di ritiro: il sospetto dei media francesi

Nadal
Instagram

Roger Federer è accorso in Francia e pare che sia prevista anche la sua partecipazione all’ “evento”. Potrebbe essere stato proprio Nadal a chiamarlo e a volere che ci fosse anche lui nel momento in cui, suo malgrado, annuncerà di non poter più continuare. Ovviamente si tratta solo di congetture, ma il rischio che le cose stiano così è purtroppo concretamente alto.

L’altra ipotesi circolata in queste ore è che Rafa voglia semplicemente far sapere al pubblico parigino che sarà la sua ultima volta al Roland Garros. Ma il fatto che il suo piede continui a fare le bizze per via di quel problema cronico che lo tormenta da sempre sembra suggerire, ancora una volta, che la sua volontà possa essere quella di appendere la racchetta al chiodo per sempre.

E c’è un altro indizio ancora, come riferisce la Gazzetta dello Sport, che non possiamo sottovalutare. Il mancino di Manacor non si è iscritto a nessuno dei tornei che si giocheranno dopo il Roland Garros, motivo in più per pensare che il momento più temuto dai suoi sostenitori sia arrivato.

Aggiornamenti ore 14: il team di Nadal ha smentito la notizia circolata in mattinata. A mettere a tacere le voci è stato il suo agente, Benito-Perez Barbadillo, con un tweet: “Buongiorno, bonjour. Le notizie apparse su alcuni media riguardo una conferenza stampa aggiuntiva di Nadal – queste le sue parole – sono completamente false“.

Impostazioni privacy