Sinner, è la volta buona: la “sentenza” è attesa in Croazia

Sinner, forse stavolta ci siamo per davvero: in Croazia potrebbe succedere quello che il pubblico del tennis sogna ormai da mesi.

Gli impegni imminenti non sono ancora stati confermati. A quasi una settimana di distanza dal problema alla caviglia che è costato a Jannik Sinner l’uscita di scena agli ottavi di finale del Roland Garros, nulla si sa a proposito delle intenzioni e delle condizioni di salute del ventenne di Sesto Pusteria.

Sinner
©️LaPresse

La sola notizia che lo riguarda e che è circolata in queste ore ha a che vedere con un appuntamento a lungo termine. Non con il temporalmente più vicino Slam britannico, ma con un Atp che si disputerà nel mese di luglio. Nella settimana compresa tra il 25 e il 31, più precisamente.

Gli organizzatori del 250 di Umago, in Croazia, hanno fatto sapere che l’altoatesino ci sarà. Non si tratta di un’indiscrezione, ma di una conferma ufficiale che è arrivata proprio dallo staff del numero 2 d’Italia. È quindi assolutamente certo che Sinner rifarà tappa sulla terra rossa una volta archiviata la stagione sull’erba. Sempre ammesso che vi partecipi, considerando che i rumors vanno in direzione opposta.

Sinner e Alcaraz si danno appuntamento a Umago

Sinner
©️LaPresse

Qualche giorno fa, un altro fenomeno del circuito Atp ha annunciato la sua presenza alla competizione che sarà ospitata dalla penisola istriana. Si tratta di Carlos Alcaraz, e questo non vuol dire che una cosa: che potremmo avere, finalmente, l’opportunità di vederlo giocare contro il giovane Jannik.

Quella tra i due giovanissimi talenti del circuito è una sfida che il pubblico attende da mesi. Alcaraz ha fatto qualche passo in avanti in più rispetto a Sinner, ma ciò non toglie che il faccia a faccia tra i due assumerebbe i contorni di una tra le gare più appassionanti dell’intera stagione. Un match che emetterebbe, finalmente, una sentenza attesissima: chi di loro è il futuro numero 1 del mondo?

“Siamo lieti di poterlo ospitare nuovamente – scrive nel comunicato ufficiale il direttore dell’Atp 250 di Umago – ma questa volta da tennista con una serie di successi alle spalle. Ha concluso la scorsa stagione come il più giovane giocatore nella top 10 della classifica Atp dai tempi di Del Potro nel 2008, ha giocato la finale del torneo Masters 1000 di Miami, ha vinto cinque titoli Atp, è stato il vincitore delle Next Gen Atp Finals… Jannik è uno dei più grandi talenti del tennis dei giorni nostri, e la sua presenza impreziosirà ulteriormente il torneo”.

Impostazioni privacy