Galles-Ucraina, playoff qualificazioni Mondiali 2022: tv, formazioni, pronostici

Galles-Ucraina è un match valido per i playoff di qualificazione ai Mondiali 2022 ed è in programma domenica alle 18:00: tv in chiaro, formazioni e pronostici.

GALLES – UCRAINA | domenica ore 18:00

Sarà il match da dentro o fuori di Cardiff a decidere quale nazionale europea andrà a riempire una delle tre caselle ancora vuote e che potrà finalmente prenotare i biglietti per il Qatar. In attesa dei due spareggi intercontinentali che si disputeranno tra due settimane, terminano ufficialmente le qualificazioni Uefa ai prossimi campionati del mondo. A contendersi l’ultimo posto utile per il Medio Oriente saranno Galles e Ucraina.

Galles-Ucraina
Andriy Yarmolenko ©️Ansafoto

Finisce così la lunga attesa per gli uomini di Robert Page, che hanno dovuto attendere all’incirca tre mesi per conoscere il nome del loro avversario dopo aver battuto l’Austria in una delle due semifinali palyoff grazie alla doppietta del loro giocatore più rappresentativo, Gareth Bale. Gli eventi bellici che lo scorso febbraio hanno coinvolto l’Ucraina hanno infatti fatto propendere il massimo organo del calcio continentale per il rinvio. La selezione guidata da Oleksandr Petrakov è tornata ad allenarsi solo ad aprile, ovviamente al di fuori dei propri confini, prendendo parte ad una serie di amichevoli in giro per l’Europa.

Ma le terribili vicissitudini che stanno riguardando il loro popolo non hanno impedito all’Ucraina di farsi trovare preparata per la prima sfida cruciale di Glasgow contro la Scozia, travolta 3-1 mercoledì scorso grazie ad una prestazione sensazionale, dettata forse da motivazioni che travalicano l’aspetto prettamente sportivo.

Di Yarmolenko, Yaremchuk e Dovbyk le reti che hanno permesso ai giallazzurri di acciuffare la finalissima e continuare a sognare in una qualificazione mondiale che manca dal 2006. Un’attesa decisamente più breve rispetto a quella del Galles, la cui unica partecipazione alla rassegna iridata risale addirittura al 1958. Page e i suoi in settimana hanno esordito in Nations League, perdendo 2-1 in casa della Polonia.

Come vedere Galles-Ucraina in diretta tv in chiaro e in streaming gratis

Galles-Ucraina
Jonny Williams ©️Ansafoto

La gara tra Galles e Ucraina, valida per la finale dei playoff di qualificazione a Qatar 2022, è in programma domenica alle 18:00 al Cardiff City Stadium di Cardiff, in Galles. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Infinity.

Galles-Ucraina: il pronostico

Al di là di ogni retorica su quanto sarebbe importante – politicamente parlando – la partecipazione dell’Ucraina ai prossimi Mondiali, c’è da dire che la selezione di Petrakov può contare su alcuni giocatori di grande talento ed esperienza internazionale, in grado di fare la differenza contro squadre qualitativamente inferiori. Era favorita con la Scozia e lo sarà anche contro il Galles. Che difficilmente potrà arginare l’avvolgente manovra offensiva di Malinovskyi e compagni, reduci peraltro da un ottimo Europeo e da una campagna di qualificazione in cui sono rimasti imbattuti al pari della Francia.

Le probabili formazioni

GALLES (3-4-3): Hennessey; Rodon, Ampadu, Davies; Roberts, Ramsey, Allen, Williams; Wilson, Bale, James.
UCRAINA (4-3-3): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Malinovskyi, Stepanenko, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Tsygankov.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy