Gibilterra-Macedonia del Nord, Nations League: pronostici

Gibilterra-Macedonia del Nord è una partita della Nations League e si gioca domenica alle 18: pronostici, analisi e probabili formazioni.

GIBILTERRA – MACEDONIA DEL NORD | domenica ore 18:00

Gibilterra e la Macedonia del Nord sono inserite all’interno del gruppo 4 della League C della Nations League 2022-2023, la terza edizione di un’appassionante manifestazione per nazionali, organizzata dalla UEFA. Ricordiamo che il Portogallo è riuscito a vincere la prima edizione del torneo, mentre la Francia si è aggiudicata la seconda. C’è grande curiosità per capire chi sarà in grado di imporsi stavolta.

Annesley © LaPresse

La selezione di Gibilterra – che è stata riconosciuta dalla UEFA nel 2013 e dalla FIFA nel 2016 – è allenata dall’uruguaiano Julio Ribas, nominato commissario tecnico nel luglio del 2018. Il suo cammino in questa edizione della Nations League è cominciato con una nettissima sconfitta per 4-0, subita in Georgia. Durante il primo tempo, i gol realizzati da Khvicha Kvaratskhelia – calciatore già acquistato dal Napoli – e da Guram Kashia hanno messo immediatamente in discesa la sfida per i padroni di casa, scatenati anche nella ripresa, nel corso della quale sono andati a segno con Georges Mikautadze e Vako.

La Macedonia del Nord – che ha clamorosamente eliminato l’Italia nei playoff validi per l’accesso ai prossimi Mondiali – è guidata in panchina da Blagoja Milevski, in carica dall’agosto dello scorso anno, e ha debuttato ottenendo un buon pareggio esterno in rimonta contro la Bulgaria. Andata presto in svantaggio per effetto di una rete di Kiril Despodov, ha saputo reagire e riequilibrare la situazione all’inizio del secondo tempo con Milan Ristovski.

I possibili sviluppi della partita

Bardhi © LaPresse

Prima di battere la nostra nazionale, la Macedonia del Nord era stata capace di sconfiggere anche la Germania. Si tratta di un movimento calcistico davvero in grande crescita, dunque, perciò Gibilterra – decisamente inesperta, priva di certezze e poco dotata dal punto di vista tecnico – faticherà a opporre un’adeguata resistenza.

Al Victoria Stadium, gli ospiti potrebbero mettersi in mostra sin dalle fasi iniziali del match e scatenarsi sotto il profilo realizzativo.

Il pronostico

È probabile che la Macedonia del Nord arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni più di due gol.

Le probabili formazioni di Gibilterra-Macedonia del Nord

GIBILTERRA (4-3-3): Coleing; Wiseman, Brito, Annesley, Chipolina; Torrilla, Lopes, Jolley; Walker, Coombes, Casciaro.
MACEDONIA DEL NORD (4-4-2): Dimitrievski; Churlinov, Ristevski, Musliu, Alioski; Elmas, Bardhi, Spirovski, Ashkovski; Ristovski, Miovski.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy