Brasileirao: i pronostici del weekend

Weekend ricco di partite nel Brasileirao: ecco i pronostici sulle sfide più interessanti.

I principali campionati calcistici europei sono già ampiamente terminati. Altrove, invece, l’attività agonistica è in pieno svolgimento. Per tutti i tifosi e gli appassionati, dunque, le emozioni non mancano di certo.

Navarro © LaPresse

Quello che ci attende, per esempio, sarà un weekend ricco di partite interessanti nel Brasileirao, evento ormai giunto alla nona giornata e sempre capace di mettere in mostra straordinari talenti. Tantissimi calciatori di alto profilo hanno l’opportunità di brillare inizialmente proprio all’interno di questo torneo, per poi trasferirsi nel vecchio continente e rendersi protagonisti di carriere meravigliose. Analizziamo nel dettaglio i match in grado di fornire i maggiori elementi di riflessione.

Tre squadre si trovano al comando della classifica, con quindici punti a testa. Due di queste, il Palmeiras e l’Atletico Mineiro, si apprestano a sfidarsi in un importantissimo scontro diretto: si può immaginare un match intenso e combattuto, nel corso del quale i gol non dovrebbero essere numerosi.

L’altro club attualmente in vetta è il Corinthians, le cui possibilità di conquistare un risultato utile di fronte al non irresistibile Atletico Goianiense appaiono elevate.

Le previsioni su altre partite

Pedro © LaPresse

Il Flamengo – guidato in panchina da Paulo Sousa, il quale ha un lungo passato in Italia, dove ha giocato con le maglie della Juventus, dell’Inter e del Parma, nonché allenato la Fiorentina – si avvicina da favorito al match che lo vedrà impegnato contro il Fortaleza, rivale non esattamente insuperabile.

Il Cuiabá, il Coritiba e l’Internacional di Porto Alegre, invece, faticheranno a imporsi rispettivamente sull’America Mineiro, sul Ceará e sul Bragantino.

Oltre al già citato attesissimo confronto tra il Palmeiras e l’Atletico Mineiro, destinato a dominare la scena nel nono turno del Brasileirao, anche la partita che opporrà l’Avaí al Sao Paulo sarà presumibilmente caratterizzata da un notevole livello di intensità e da un importante tasso di agonismo, ma da un numero di gol non molto alto.

Vincenti

America Mineiro o pareggio (in America Mineiro-Cuiabá, sabato ore 21:30)
Ceará o pareggio (in Ceará-Coritiba, domenica ore 00:00)
Corinthians o pareggio (in Atletico Goianiense-Corinthians, domenica ore 01:30)
Flamengo (in Flamengo-Fortaleza, domenica ore 21:00)
Bragantino o pareggio (in Bragantino-Internacional, lunedì ore 00:00)

Le partite da meno di tre gol complessivi

Avaí-Sao Paulo, domenica ore 00:00
Palmeiras-Atletico Mineiro, domenica ore 21:00

Impostazioni privacy