Pisa-Monza, playoff Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Pisa-Monza è un match valido per il ritorno della finale playoff di Serie B e si gioca domenica alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

PISA – MONZA | domenica ore 20:30

Chi farà compagnia a Lecce e Cremonese, le due squadre già promosse direttamente in massima serie tramite la regular season? Toccherà ad una tra Pisa e Monza seguire giallorossi e grigiorossi, per coronare finalmente il sogno Serie A. Il verdetto è imminente: arriverà a margine della finale di ritorno dei playoff, che i toscani avranno il vantaggio di disputare davanti al proprio pubblico grazie al miglior piazzamento in campionato. La squadra di Luca D’Angelo e quella di Giovanni Stroppa hanno chiuso entrambe a quota 67 punti ma i nerazzurri sono davanti grazie agli scontri diretti.

Pisa-Monza
Ciurria e Nagy nella gara d’andata ©️LaPresse

Pisa che può ancora sperare grazie al gol realizzato da Berra – un gran colpo di testa sugli sviluppi da calcio d’angolo – nel pieno del recupero della gara d’andata, che si è giocata giovedì scorso in Brianza. Un match vibrante, in cui come da pronostico non sono mancate le emozioni: l’ha spuntata 2-1 il Monza, bravo a concretizzare le occasioni costruite con i suoi due attaccanti titolari, Dany Mota e Gytkjaer.

Recarsi a Pisa con due gol di vantaggio sarebbe stato il massimo per il club presieduto da Silvio Berlusconi ma a guastare la festa brianzola c’ha pensato il difensore ex Bari e Pordenone, che con la sua inzuccata allo scadere tiene vive le speranze pisane. Per ottenere la sua prima, storica, promozione in Serie A il Monza potrà permettersi anche un pareggio in quello che durante la stagione regolare è stato un vero e proprio fortino, dove molte squadre sono cadute (tra cui gli stessi biancorossi). In caso di parità di gol nei tempi regolamentari, invece, ci saranno supplementari ed eventualmente calci di rigore.

Le ultime sulle formazioni

Pisa-Monza
©️LaPresse

D’Angelo ha voluto convocare tutta i componenti della rosa, ad eccezione dell’infortunato Caracciolo. Il tecnico nerazzurro confermerà il suo 4-3-1-2 con Benali sulla trequarti alle spalle della coppia formata da Torregrossa – in vantaggio su Lucca – e Puscas. A centrocampo con Nagy e Marin ci sarà Mastinu. A dirigere la difesa toccherà all’islandese Hermannsson, assistito da Leverbe. Nel Monza assenti Pereira, Valoti, Favilli e Ramirez. Stroppa riproporrà verosimilmente l’undici che si è aggiudicato la gara d’andata, con il tandem d’attacco composto da Dany Mota e Gytkjaer.

Come vedere Pisa-Monza in diretta tv e in streaming

Pisa-Monza è in programma domenica alle 20:30 all’Arena Garibaldi di Pisa. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si vedrà anche su DAZN, che già negli ultimi tre anni ha trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmette il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Nella gara di andata si è visto sostanzialmente grande equilibrio, sebbene il Monza sia stato più bravo nel concretizzare le tante occasioni costruite. Non ci aspettiamo un copione diverso nel ritorno, con il Pisa obbligato a vincere almeno con un gol di scarto per poter trascinare la sfida ai supplementari. Quasi certamente i padroni di casa, che quest’anno hanno sempre avuto una marcia in più davanti al proprio pubblico, riusciranno ad evitare la sconfitta. Sulla falsariga di giovedì scorso, le due squadre dovrebbero segnare almeno una rete per parte in un confronto da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Pisa-Monza

PISA (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Mastinu, Nagy, Marin; Benali; Torregrossa, Puscas.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Caldirola, Marrone, Pirola; Molina, Mazzitelli, Barberis, Machin, Carlos Augusto; Gytkjaer, Dany Mota.

Pisa-Monza: chi va in Serie A?

  • Monza (58%, 61 Votes)
  • Pisa (42%, 44 Votes)

Total Voters: 105

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy