Monza-Pisa, playoff Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Monza-Pisa è un match valido per l’andata della finale playoff di Serie B e si gioca giovedì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

MONZA – PISA | giovedì ore 20:30

E così saranno Monza e Pisa, rispettivamente quarta e terza forza del campionato di Serie B, a sfidarsi nella finale dei playoff di Serie B. Solo una di loro andrà a fare compagnia a Lecce e Cremonese, che sullo speciale treno che conduce in massima serie si sono già accomodate da qualche settimana. Entrambe, vittoriose nelle rispettive semifinali contro Brescia e Benevento, sono a un passo dal tagliare un traguardo storico.

Monza-Pisa
Puscas del Pisa durante l’ultimo confronto tra nerazzurri e biancorossi ©️LaPresse

Per i brianzoli sarebbe la prima, storica, promozione in Serie A: tra le squadre con più presenze in cadetteria, il Monza è l’unica a non essere mai salita al piano di sopra. Discorso diverso per i toscani, che sognano di tornare nel massimo campionato da trentuno anni esatti. Prima di analizzare la sfida, tuttavia, è d’obbligo una precisazione. Grazie alla vittoria nell’ultima giornata di campionato sul campo del Frosinone, il Pisa di Luca D’Angelo ha terminato la regular season davanti al Monza: nerazzurri e biancorossi hanno chiuso appaiate a quota 67 punti ma Lucca e compagni sono davanti per via del vantaggio negli scontri diretti (due vittorie su due contro il Monza tra andata e ritorno). Ergo, il regolamento della finale cambia: il Pisa giocherà sì il ritorno davanti al proprio pubblico, ma in caso di parità di gol al termine della doppia sfida sono previsti supplementari ed eventualmente calci di rigore.

Questo non è il primo spareggio promozione che vede protagonisti i due club: correva l’anno 2007 quando Pisa e Monza si affrontarono nella finale dei playoff dell’allora Serie C: ebbero la meglio i nerazzurri, capaci di ribaltare in casa la sconfitta subita in Brianza.

Le ultime sulle formazioni

Monza-Pisa
Giovanni Stroppa ©️LaPresse

Stroppa dovrebbe confermare l’undici che domenica scorsa ha battuto 2-1 il Brescia per la seconda volta in pochi giorni. L’attacco sarà ancora sulle spalle della coppia Mota Carvalho-Gytkjaer, mentre a centrocampo Mazzitelli è sempre in vantaggio su Machin. L’altro ballottaggio, invece, riguarda la fascia destra: si contendono una maglia Molina e D’Alessandro. Problema diffidati per D’Angelo: saranno ben otto i giocatori a rischio squalifica in vista del ritorno. Sibilli e Torregrossa dovrebbero iniziare in panchina, mentre a centrocampo gli unici sicuri del posto sono Nagy e Marin: il terzo potrebbe essere Mastinu. Davanti giocheranno Puscas e Lucca. Indisponibile Caracciolo.

Come vedere Monza-Pisa in diretta tv e in streaming

Monza-Pisa è in programma giovedì alle 20:30 all’U-Power Stadium di Monza. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si vedrà anche su DAZN, che già negli ultimi tre anni ha trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmette il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Il secondo attacco del campionato contro una delle difesa meno perforate: è forse riduttivo presentare in questo modo la sfida tra Monza e Pisa, ma sono numeri che non possono essere sottovalutati. Entrambi i due confronti di regular season se li sono aggiudicati i toscani ma nei playoff è tutta un’altra storia. Si prevedono in ogni caso due match molto tirati in cui i brianzoli di Stroppa partono leggermente favoriti. In particolar modo nella gara d’andata, che sarà verosimilmente appannaggio della formazione biancorossa. Il Monza ha già conquistato ben tredici vittorie nel corso dell’anno solare: un loro successo è probabile in una gara da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Monza-Pisa

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Caldirola, Marrone, Pirola; Molina, Ciurria, Barberis, Mazzitelli, Carlos Augusto; Gytkjaer, Mota Carvalho.
PISA (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Hermannsson, Leverbe, Beruatto; Mastinu, Nagy, Marin; Benali; Puscas, Lucca.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy