Saint Etienne-Auxerre, spareggio Ligue 1: tv e pronostici

Saint Etienne-Auxerre è il ritorno dello spareggio che mette in palio un posto in Ligue 1 e si gioca domenica alle 19: tv e pronostici.

SAINT ETIENNE – AUXERRE | domenica ore 19:00

Il Saint Etienne dispone di una bacheca piena di trofei ed è tuttora primatista per numero di titoli nazionali francesi, insieme con il Paris Saint Germain, che lo ha appena raggiunto a quota dieci. Ormai, comunque, è lontanissimo dai fasti di un tempo.

Youssouf © LaPresse

Alcuni mesi fa, con l’obiettivo di provare a voltare pagina, ha deciso di esonerare Claude Puel. Archiviato il rapido interregno di Julien Sablé, la panchina è stata affidata a Pascal Dupraz. Anche la gestione avviata dall’allenatore nativo di Annemasse, a dire il vero, si è rivelata difficile: i Verts, infatti, si sono piazzati soltanto al terzultimo posto in Ligue 1 e stanno inseguendo la salvezza attraverso un delicatissimo spareggio promozione-retrocessione.

L’Auxerre ha chiuso il campionato di Ligue 2 in terza posizione ed è riuscito ad avere accesso alla postseason. Esentato dal primo turno dei playoff in virtù del piazzamento ottenuto in classifica, ha successivamente eliminato il Sochaux ai rigori, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, rimasto tale al termine dei supplementari. La formazione attualmente guidata in panchina da Jean-Marc Furlan sogna di tornare nella massima serie del calcio francese, in cui non gioca dalla stagione 2011-2012: durante l’annata precedente, aveva addirittura sfidato il Real Madrid, il Milan e l’Ajax in Champions League.

I possibili sviluppi del match

Hamouma © LaPresse

L’andata di questo spareggio è terminata sull’1-1. Giovedì scorso, allo Stade de l’Abbé Deschamps, il Saint Etienne è passato presto in vantaggio con Zaydou Youssouf, ma si è fatto riacciuffare sul pari da una rete di Gaëtan Perrin nel finale.

La sfida di ritorno è fissata in calendario per domenica alle ore 19 e andrà in scena allo Stade Geoffroy Guichard.

Anche il secondo round si preannuncia intenso e combattuto. La posta in palio sarà altissima: entrambe le squadre, peraltro, non hanno grandissima qualità a livello offensivo.

Il Saint Etienne, che avrà l’opportunità di giocare in casa ed è già stato in grado di condurre lungamente la partita disputata in settimana, potrebbe evitare di sprofondare in Ligue 2.

Come vedere Saint Etienne-Auxerre in diretta tv e in streaming

Saint Etienne-Auxerre è in programma domenica alle 19:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

I gol complessivi saranno probabilmente meno di tre. Una vittoria del Saint Etienne è ipotizzabile.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Auxerre

SAINT ETIENNE (3-4-3): Bernardoni; Mangala, Moukoudi, Sacko; Thioub, Camara, Youssouf, Trauco; Bouanga, Khazri, Hamouma.
AUXERRE (4-1-4-1): Léon; Arcus, Jubal, Pellenard, Bernard; Touré; Perrin, Sakhi, Hein, Autret; Charbonnier.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy