Huddersfield-Nottingham, playoff Championship: pronostici

Huddersfield-Nottingham è la finale dei playoff di Championship e si gioca domenica alle 17.30: pronostici, analisi e probabili formazioni.

HUDDERSFIELD – NOTTINGHAM | domenica ore 17:30

Queste due squadre sono pronte a contendersi la promozione in Premier League. La finale dei playoff di Championship – prevista in gara unica nel mitico stadio di Wembley – mette in palio la partecipazione alla prossima edizione del campionato di calcio più bello del mondo, conquistato anche in questa stagione dal Manchester City, protagonista di una nuova cavalcata strepitosa, terminata con un emozionante successo ai danni dell’Aston Villa. Analizziamo il modo in cui entrambe le formazioni sono giunte a un appuntamento così importante e cerchiamo di capire i possibili sviluppi del match.

O’Brien © LaPresse

L’Huddersfield ha concluso la stagione regolare in terza posizione, alle spalle del Fulham e del Bournemouth, che sono riusciti a centrare direttamente il salto di categoria. Il club allenato da Carlos Corberan ha successivamente cominciato la postseason eliminando il Luton, contro cui ha pareggiato per 1-1 in trasferta all’andata e vinto per 1-0 in casa al ritorno.

Il Nottingham si è piazzato al quarto posto, a soli due punti di distanza dall’Huddersfield. Poi, in un’intensissima doppia semifinale dei playoff, ha avuto bisogno dei calci di rigore per superare lo Sheffield United: si è aggiudicato il primo round per 2-1, ma i suoi avversari sono riusciti a imporsi con l’identico risultato nei tempi regolamentari della seconda sfida. I supplementari non sono bastati a spezzare l’equilibrio, perciò si è giunti all’epilogo dal dischetto, che ha premiato il team guidato in panchina da Steve Cooper.

Le previsioni sul match

Johnson © LaPresse

Sarà probabilmente un match intenso, equilibrato e combattuto. Le due formazioni, arrivate vicinissime tra loro in classifica, sono sostanzialmente dello stesso livello.

Entrambe le squadre giocheranno verosimilmente con grande attenzione tattica. La pesantezza della posta in palio, infatti, dovrebbe indurle a rischiare il meno possibile e a tentare di coprire in modo adeguato tutti gli spazi. Un epilogo oltre i tempi regolamentari non è da escludere.

Il pronostico

Meno di tre gol saranno probabilmente segnati nei tempi regolamentari, che potrebbero terminare in parità.

Le probabili formazioni di Huddersfield-Nottingham

HUDDERSFIELD (3-5-2): Nicholls; Lees, Hogg, Colwill; Pipa, Holmes, Russell, O’Brien, Toffolo; Sinani, Rhodes.
NOTTINGHAM (3-4-1-2): Samba; Worrall, Cook, McKenna; Spence, Yates, Garner, Colback; Zinckernagel; Johnson, Davis.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy