Manchester City-Aston Villa, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester City-Aston Villa è una partita valida per la trentottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – ASTON VILLA | domenica ore 17:00

Premier League e Serie A si preparano a vivere un finale davvero concitato, sia per quanto riguarda il titolo che per qualificazione alle coppe europee e lotta salvezza.

Manchester City-Aston Villa
Bernardo Silva e Fernandinho ©️Ansafoto

Riflettori puntati quasi interamente sull’ultimo atto della “battaglia” che si sta consumando a distanza tra Manchester City e Liverpool, le due grandi protagoniste e schiacciasassi di questa Premier League. A gennaio sembrava dovesse essere un monologo Citizens, ma gli uomini di Pep Guardiola non avevano fatto i conti con la grande rimonta dei Reds, capaci in pochi mesi di recuperare ben tredici punti. E dunque al gran finale ci arrivano quasi appaiate in classifica: il City ha appena un punto in più rispetto alla sua diretta concorrente ma nell’ultimo turno avrà il privilegio di essere padrone del proprio destino. Con una vittoria ai danni dell’Aston Villa sarebbe campione d’Inghilterra – quarto titolo nelle ultime cinque stagioni per De Bruyne e compagni – indipendentemente dal risultato del Liverpool nel match casalingo contro il Wolverhampton, che si giocherà in contemporanea.

Improbabile che si arrivi a pari punti: se i Citizens dovessero perdere e il Liverpool pareggiare a quel punto diventerebbe decisiva la differenza reti, che per adesso vede in leggero vantaggio i campioni in carica.

Che la scorsa settimana hanno rischiato tanto, dovendosi accontentare di un 2-2 sul campo del West Ham dopo essere addirittura finiti sotto 2-0. Ad ogni modo all’Etihad Stadium siamo certi che si presenterà un Aston Villa battagliero, pronto a giocarsi le sue chance. Steven Gerrard vorrà fare un regalo alla sua ex squadra e difficilmente i Villans, che pur senza obiettivi stanno onorando il campionato – in settimana hanno fermato il Burnley in piena corsa per la salvezza – affronteranno la sfida con la testa già rivolta alle vacanze.

Come vedere Manchester City-Aston Villa in diretta tv e in streaming

Newcastle-Aston Villa
Steven Gerrard ©️LaPresse

Manchester City-Aston Villa è in programma domenica alle 17:00. Si può vedere in diretta tv (non integralmente) tramite Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Quasi impossibile immaginare che il Manchester City sprechi un’occasione del genere, per giunta nel suo stadio dove quest’anno ha perso solamente in due occasioni. Sarà verosimilmente una vittoria netta quella della squadra di Guardiola, contro un Aston Villa che venderà comunque cara la pelle e potrebbe trovare anche la via del gol.

Le probabili formazioni di Manchester City-Aston Villa

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Laporte, Zinchenko; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Sterling, Gabriel Jesus, Foden.
ASTON VILLA (3-4-2-1): Martinez; Cash, Chambers, Mings, Digne; McGinn, Luiz, Ramsey; Coutinho; Watkins, Ings.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy