Brasileirao e MLS: i pronostici del weekend

Weekend ricco di partite nel Brasileirao e in MLS: ecco i pronostici sulle sfide più interessanti.

Sarà un weekend ricco di partite interessanti nel Brasileirao, campionato che mette sempre in mostra straordinari talenti ed è ormai giunto all’ottava giornata. Analizziamo nel dettaglio i match in grado di fornire i maggiori elementi di riflessione.

Adson © LaPresse

Dopo i primi sette turni, la classifica è guidata dal Corinthians. La squadra allenata da Vitor Pereira si presenterà da favorita alla sfida contro l’America Mineiro, le cui possibilità di riuscire a ottenere un risultato utile non appaiono elevate.

Quattro formazioni inseguono attualmente la capolista ad appena un paio di punti di distanza: si tratta del Palmeiras, del Botafogo, dell’Atletico Mineiro e del Sao Paulo. Questi ultimi due club sembrano avere i compiti potenzialmente più agevoli: l’Avaí e il Ceará, infatti, non dovrebbero rappresentare ostacoli esattamente insuperabili.

Fortaleza-Juventude e Cuiabá-Atletico Paranaense saranno presumibilmente caratterizzate da un numero di gol non molto elevato, considerando le peculiarità delle squadre pronte ad affrontarsi.

Le previsioni sulla Major League Soccer

Cowell © LaPresse

Anche la Major League Soccer proporrà numerosi confronti meritevoli di essere seguiti con grande attenzione.

La Western Conference è comandata dal Los Angeles FC, franchigia che dovrebbe ingaggiare Giorgio Chiellini: il difensore italiano ha concluso una lunga esperienza con la maglia della Juventus e sembra intenzionato a intraprendere un’avventura negli Stati Uniti, dove chiuderà verosimilmente una carriera ricca di soddisfazioni. Nel corso di questo fine settimana, la formazione guidata in panchina da Steven Cherundolo potrebbe imporsi sui San Jose Earthquakes e consolidare ulteriormente le proprie ambizioni.

I Philadelphia Union, invece, si trovano in testa alla Eastern Conference, ma hanno giocato una partita in più rispetto al New York City, che li insegue a un solo punto di distanza ed è potenzialmente al primo posto. Adesso, peraltro, si apprestano a sfidare gli insidiosi New England Revolution: sarà probabilmente un match pieno di gol e di emozioni, esattamente come Toronto FC-Chicago Fire e Montreal-Cincinnati.

New York Red Bulls e Sporting Kansas City, invece, appaiono favoriti rispettivamente sul DC United e sui Vancouver Whitecaps.

Vincenti

Sao Paulo (in Sao Paulo-Ceará, domenica ore 00:00)
Corinthians (in Corinthians-America Mineiro, domenica ore 23:00)
Atletico Mineiro (in Atletico Mineiro-Avaí, lunedì ore 00:00)
Los Angeles FC (in Los Angeles FC-San Jose Earthquakes, domenica ore 00:00)
New York Red Bulls (in New York Red Bulls-DC United, domenica ore 01:00)
Sporting Kansas City (in Sporting Kansas City-Vancouver Whitecaps, domenica ore 03:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Toronto FC-Chicago Fire, domenica ore 01:00
Montreal-Cincinnati, domenica ore 01:30
New England Revolution-Philadelphia Union, domenica ore 01:30

Le partite da almeno tre gol complessivi

Toronto FC-Chicago Fire, domenica ore 01:00
Montreal-Cincinnati, domenica ore 01:30
New England Revolution-Philadelphia Union, domenica ore 01:30

Le partite da meno di tre gol complessivi

Fortaleza-Juventude, domenica ore 01:30
Cuiabá-Atletico Paranaense, domenica ore 23:00

Impostazioni privacy