Vitesse-AZ Alkmaar, playoff Eredivisie: pronostici

Vitesse-AZ Alkmaar è l’andata della finale dei playoff di Eredivisie che mettono in palio un posto in Conference League: pronostici.

VITESSE – AZ ALKMAAR | giovedì ore 20:00

Queste due squadre sono pronte ad affrontarsi nell’andata della finale dei playoff di Eredivisie. Si tratta di un doppio confronto molto importante e ricco di spunti di interesse, perché mette in palio un posto nella prossima edizione della Conference League, una delle tre competizioni calcistiche europee organizzate dalla UEFA, nella quale la Roma di José Mourinho ha saputo brillare durante l’attuale stagione. Analizziamo il modo in cui entrambe le formazioni sono giunte a questo appuntamento e cerchiamo di capire i possibili sviluppi del match in programma al Gelredome di Arnhem.

Openda © LaPresse

La Vitesse ha chiuso la stagione regolare di Eredivisie in sesta posizione, per poi iniziare la postseason eliminando l’Utrecht: aveva perso in trasferta il primo round per 3-1, ma ha avuto il merito di ribaltare la situazione al ritorno, imponendosi in casa con il punteggio di 3-0 ai supplementari.

Anche l’AZ Alkmaar è stato costretto a compiere una rimonta in semifinale. Dopo essersi piazzato al quinto posto in campionato, infatti, è uscito battuto per 3-2 dalla trasferta contro l’Heerenveen e ha successivamente sconfitto per 2-0 all’AFAS Stadion la formazione allenata da Ole Tobiasen.

Le previsioni sulla partita

Pavlidis © Ansa

Avendo concluso la regular season con dieci punti di vantaggio nei confronti della Vitesse e potendo contare su un tasso tecnico un po’ superiore rispetto a quello dei propri avversari, l’AZ Alkmaar appare leggermente favorito.

Viste le premesse, insomma, i padroni di casa correranno il serio pericolo di trovarsi sotto pressione per larghi tratti del match. Le loro possibilità di contribuire allo spettacolo, comunque, sembrano elevate. Essendo dotati di interessanti individualità a livello offensivo, infatti, i gialloneri dovrebbero riuscire a ripartire in modo pericoloso e a costruire alcune buone occasioni da gol.

Ricordiamo che la sfida di ritorno è fissata in calendario per domenica prossima alle ore 14:30 e andrà in scena sul campo dell’AZ Alkmaar.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Le reti totali saranno verosimilmente più di due. L’AZ Alkmaar potrebbe ottenere almeno un pareggio.

Le probabili formazioni di Vitesse-AZ Alkmaar

VITESSE (4-3-1-2): Houwen; Dasa, Doekhi, Bazoer, Manhoef; Bero, Tronstad, Vroegh; Domgjoni; Grbic, Openda.
AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Vindahl; Witry, Chatzidiakos, Martins Indi, Sugawara; Midtsjo, Clasie; Evjen, De Wit, Karlsson; Pavlidis.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy