Calciomercato Roma, Mourinho fa la spesa a Manchester: triplo colpo

Calciomercato Roma, José Mourinho ha deciso di fare la spesa al Manchester United: lo Special One piazza il triplo colpo in Premier League

Si sa: quando un allenatore allena dei calciatori, di qualcuno se ne innamora. E li vorrebbe portare con sé in ogni sua avventura. E questo sembra proprio il caso di José Mourinho, tecnico della Roma, che avrebbe deciso secondo il Corriere dello Sport di fare la spesa a Manchester, sponda United, per la prossima stagione. Lì, in Inghilterra, con l’arrivo in panchina di Ten Hag, c’è aria di rivoluzione dopo una stagione ricca di delusioni e che non ha nemmeno portato alla qualificazione in Champions League nonostante Cristiano Ronaldo. E allora sono molti quelli con la valigia in mano. Tre di questi potrebbero finire in Serie A, precisamente a Trigoria.

Calciomercato Roma
José Mourinho, allenatore della Roma ©️LaPresse

Due difensori e un centrocampista centrale. Che poi sono elementi che Mourinho ha chiesto a Pinto e che quest’ultimo potrebbe vedersi aiutare dalle indicazioni del tecnico portoghese. Partiamo dal vero e proprio pupillo di Mou, il mediamo: si tratta di Matic, 34 anni, in uscita dai Red Devils nonostante ancora un anno di contratto per un accordo che gli permetterebbe di salutare la compagnia dodici mesi prima la naturale scadenza. Mou lo conosce bene, e lo vorrebbe per rinforzare il proprio reparto.

Calciomercato Roma, Mou pesca in Premier

Tiago Pinto, general manager della società giallorossa ©️LaPresse

E poi c’è un giocatore che la Serie A l’ha già assaporata: parliamo del portoghese Dalot, esterno difensivo, che ha un passato nel Milan. Di anni lui ne ha 23, quindi in linea con quelle che sono le richieste della società giallorossa di andare a pescare calciatori giovani. Era già stato accostato alla Roma a gennaio, poi non se ne fece nulla.

Infine è seguito anche Eric Bailly, difensore centrale ivoriano d8 ventotto anni. In questo caso, però, l’operazione sembra essere leggermente più difficile. Ci sono meno probabilità di un addio. Con Ten Hag che ancora non ha deciso il suo futuro.

Impostazioni privacy