Auxerre-Saint Etienne, spareggio Ligue 1: tv e pronostici

Auxerre-Saint Etienne è l’andata dello spareggio che mette in palio un posto in Ligue 1 e si gioca giovedì alle 19: tv e pronostici.

AUXERRE – SAINT ETIENNE | giovedì ore 19:00

Il Saint Etienne dispone di una bacheca piena di trofei ed è tuttora primatista per numero di titoli nazionali francesi, insieme con il Paris Saint Germain, che lo ha appena raggiunto a quota dieci. Ormai, comunque, è lontanissimo dai fasti di un tempo.

Nade © LaPresse

Alcuni mesi fa, con l’obiettivo di provare a voltare pagina, ha deciso di esonerare Claude Puel. Archiviato il rapido interregno di Julien Sablé, la panchina è stata affidata a Pascal Dupraz. Anche la gestione avviata dall’allenatore nativo di Annemasse, a dire il vero, si è rivelata difficile: i Verts, infatti, si sono piazzati soltanto al terzultimo posto in Ligue 1 e dovranno inseguire la salvezza passando attraverso un delicatissimo spareggio promozione-retrocessione. Il match d’andata è fissato in calendario per giovedì alle ore 19 e andrà in scena allo Stade de l’Abbé Deschamps.

Non sarà semplicissimo superare l’Auxerre, che ha chiuso il campionato di Ligue 2 in terza posizione ed è riuscito ad avere accesso alla postseason. Esentato dal primo turno dei playoff in virtù del piazzamento ottenuto in classifica, ha successivamente eliminato il Sochaux ai rigori, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, rimasto tale al termine dei supplementari. La formazione attualmente guidata in panchina da Jean-Marc Furlan sogna di tornare nella massima serie del calcio francese, in cui non gioca dalla stagione 2011-2012: durante l’annata precedente, aveva addirittura sfidato il Real Madrid, il Milan e l’Ajax in Champions League.

Le previsioni suł match

Jubal © Ansa

Si può immaginare un match molto combattuto, intenso ed equilibrato, nel corso del quale la posta in palio sarà davvero altissima.

Una forte tensione caratterizzerà presumibilmente entrambe le squadre, che non hanno grandissima qualità offensiva e tenteranno di sbagliare il meno possibile. Viste le premesse, insomma, lo spettacolo non dovrebbe essere straordinario.

La sfida di ritorno è prevista per domenica prossima, sempre alle ore 19, e verrà disputata allo Stade Geoffroy Guichard di Saint Etienne.

Come vedere Auxerre-Saint Etienne in diretta tv e in streaming

Auxerre-Saint Etienne è in programma giovedì alle 19:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

I gol complessivi potrebbero essere meno di tre. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Auxerre-Saint Etienne

AUXERRE (4-1-4-1): Léon; Arcus, Jubal, Coeff, Joly; Touré; Sinayoko, Sakhi, Hein, Autret; Charbonnier.
SAINT ETIENNE (3-4-3): Bernardoni; Gabriel Silva, Moukoudi, Nade; Thioub, Camara, Youssouf, Trauco; Bouanga, Khazri, Nordin.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy