Roland Garros, tabellone femminile: pronostici martedì 24 maggio

Roland Garros, tre italiane in campo nella terza giornata dello Slam parigino sulla terra rossa ma tocca anche a diverse top ten: pronostici.

Carrellata di match in arrivo anche per quanto riguarda il tabellone di singolare femminile. In programma, nella terza giornata di Roland Garros, c’è l’atteso debutto della numero uno d’Italia Camila Giorgi, ma la marchigiana non sarà l’unica azzurra a scendere in campo.

Roland Garros
Lucia Bronzetti ©️Ansafoto

Dovrà terminare l’incontro di primo turno Jasmine Paolini, ieri pomeriggio interrotto a causa della pioggia: contro la rumena Begu si ripartirà dall’1-1. Sarà protagonista anche Lucia Bronzetti, impegnata in mattinata contro la numero tredici al mondo Jelena Ostapenko. La vincitrice dell’edizione 2017 dello Slam parigino fatica ad essere costante, sebbene sia capace di exploit improvvisi. Per la riminese un primo turno davvero ostico ma se la sua avversario non dovesse essere in giornata, la Bronzetti – cresciuta molto nell’ultimo periodo, come dimostra la semifinale a Rabat della scorsa settimana – può renderle la vita difficile. Contemporaneamente toccherà anche all’esperta statunitense Danielle Collins, nettamente favorita contro la bulgara Tomova.

Occhi puntati su Sabalenka e Halep

Roland Garros
Aryna Sabalenka ©️Ansafoto

Ieri non ci sono state grosse sorprese – la numero uno al mondo Iga Swiatek è passata senza problemi travolgendo la Tsurenko in neanche un’ora di gioco – ad eccezione dell’inattesa eliminazione della numero cinque Kontaveit per mezzo di Ajla Tomljanovic, tornata a battere una top 5. Si preannuncia un’altra giornata “lineare” da questo punto di vista, con le favorite Paula Badosa, Aryna Sabalenka e Simona Halep che non dovrebbero trovare intoppi rispettivamente contro Ferro, Paquet e Schunk.

Se la caveranno verosimilmente in due set anche Jessica Pegula, impegnata contro la cinese Wang, e Daria Kasatkina – reduce dalla semifinale disputata contro la Jabeur a Roma – che incrocerà la propria racchetta con quella della slovacca Sramkova.

Roland Garros: possibili vincenti

Ostapenko in Bronzetti-Ostapenko (3 set)
Collins in Collins-Tomova (2 set)
Pegula in Pegula-Wang (2 set)
Kostyuk in Sherif-Kostyuk (3 set)
Badosa in Badosa-Ferro (3 set)
Halep in Halep-Schunk (2 set)
Sabalenka in Paquet-Sabalenka (2 set)
Kasatkina in Sramkova-Kasatkina (2 set)

 

Impostazioni privacy