Brighton-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brighton-West Ham è una partita valida per la trentottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRIGHTON – WEST HAM | domenica ore 17:00

Il Brighton è a un passo dal raggiungere un traguardo storico. Non è mai accaduto, infatti, che i Seagulls terminassero un campionato di massima serie nella parte sinistra della classifica. L’obiettivo, anche se puramente simbolico, è alla portata: bisognerà conservare l’attuale decimo posto e difenderlo dagli eventuali assalti di Newcastle e Brentford, impegnate con due squadre che si giocano il tutto per tutto per restare in Premier come Burnley e Leeds.

Manchester City-Brighton
Sanchez e Veltman del Brighton ©️Ansafoto

Troppo poco attrezzata per tentare di inserirsi nella lotta per l’Europa minore, la squadra di Graham Potter da marzo in poi ha sembra aver messo il turbo.

Si è lasciata alle spalle una lunga serie di risultati negativi, totalizzando quattro vittorie – tra cui quelle prestigiose contro Arsenal, Tottenham e Manchester United – tre pareggi e una sconfitta, quest’ultima ampiamente preventivabile in casa del Manchester City capolista. Questo che sta per concludersi passerà in ogni caso alla storia come il miglior campionato da quando i Seagulls sono stati promossi in Premier League. Welbeck e compagni, tra l’altro, non hanno mai rischiato di essere risucchiati nella lotta per non retrocedere, anche grazie ad una prima parte di campionato in cui si sono tolti diverse soddisfazioni. Nell’ultimo turno il Brighton dovrà vedersela contro il West Ham, avversario che non può ancora concentrarsi sulle vacanze. Sì, perché i londinesi hanno ancora una minima chance di scavalcare il Manchester United in sesta posizione e qualificarsi alla prossima Europa League, manifestazione in cui quest’anno gli Hammers si sono spinti fino alle semifinali, dove sono stati poi eliminati dai futuri campioni dell’Eintracht Francoforte.

I Red Devils hanno due punti in più ma una peggiore differenza reti e se non dovessero battere il Crystal Palace, il West Ham vincendo avrebbe la meglio. Ad ogni modo gli uomini di David Moyes sono sicuri di partecipare alla Conference League.

Come vedere Brighton-West Ham in diretta tv e in streaming

Brighton-West Ham
Lanzini e Bowen del West Ham ©️Ansafoto

Brighton-West Ham è in programma domenica alle 17:00. Si può vedere in diretta tv (non integralmente) tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Entrambe vogliono concludere la stagione nel modo migliore possibile: potremmo assistere ad una gara movimentata e divertente, da almeno un gol per parte. Il West Ham dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Brighton-West Ham

BRIGHTON (3-4-2-1): Sanchez; Veltman, Dunk, Cucurella; March, Bissouma, Caicedo, Trossard; Gross, Mac Allister; Welbeck.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Zouma, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy