Brentford-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brentford-Leeds è una partita valida per la trentottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRENTFORD – LEEDS | domenica ore 17:00

Il Leeds è al momento la principale iniziata a retrocedere in Championship, il campionato cadetto inglese. Quando mancano novanta minuti alla fine dei giochi in Premier League, la situazione in cui versano i Whites, tornati in massima serie solamente due stagioni fa, non è delle più felici. Sono terzultimi, a quota 35 punti proprio come il Burnley, l’altra squadra che nell’ultima giornata dovrà giocarsi il tutto per tutto per evitare la retrocessione.

Brentford-Leeds
Jesse Marsch ©️Ansafoto

La formazione allenata da Jesse Marsch, che a marzo ha raccolto la pesante eredità di Marcelo Bielsa – esonerato dopo una lunga serie di risultati insoddisfacenti – non sarà padrona del proprio destino. Oltre a vincere in casa del Brentford, infatti, il Leeds dovrà “tifare” Newcastle e sperare che i Magpies, ormai senza obiettivi concreti, onorino il campionato come in settimana quando hanno fatto un clamoroso sgambetto all’Arsenal. Gli uomini di Eddie Howe saranno ospiti dei Clarets, che se dovessero vincere si salverebbero grazie all’enorme vantaggio nella differenza reti, la prima discriminante in caso di arrivo a pari punti. Fare lo stesso risultato del Burnley equivarrebbe quindi ad una condanna.

In Inghilterra, tuttavia, non si è abituati ai “regali” di fine stagione. Lo stiamo vedendo chiaramente negli ultimi risultati: il Brentford è forse l’esempio più lampante, avendo ottenuto ben cinque vittorie nelle ultime sette giornate pur non avendo da tempo alcun problema di classifica. Un’annata straordinaria per l’ormai ex neopromossa, l’unica a salvarsi tra le tre squadre salite dalla cadetteria lo scorso anno.

Come vedere Brentford-Leeds in diretta tv e in streaming

Brentford-Leeds
Christian Eriksen ©️Ansafoto

Brentford-Leeds è in programma domenica alle 17:00. Si può vedere in diretta tv (non integralmente) tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Non è in un gran momento di forma il Leeds, che ha raccolto la miseria di due punti nelle ultime quattro partite. Spalle al muro, i Whites non possono più sbagliare. E nonostante l’ottimo ruolino di marcia del Brentford, si può andare controcorrente e puntare un gettone su un successo della squadra di Marsch. Che sarebbe inutile se contemporaneamente il Burnley vincesse. Match da almeno un gol per parte al Community Stadium.

Le probabili formazioni di Brentford-Leeds

BRENTFORD (4-3-3): Raya; Ajer, Jansson, Sorensen, Henry; Norgaard, Jensen, Eriksen; Mbeumo, Toney, Wissa.
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Koch, Llorente, Cooper, Firpo; Klich, Phillips; Raphinha, Rodrigo, Harrison; Gelhardt.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy