Marsiglia-Racing Strasburgo, Ligue 1: streaming e pronostici

Marsiglia-Racing Strasburgo è una partita dell’ultima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: tv, streaming, pronostici e formazioni.

MARSIGLIA – RACING STRASBURGO | sabato ore 21:00

Nello scorso fine settimana, il Marsiglia è sceso dal secondo posto della classifica di Ligue 1 – che consente di accedere direttamente alla fase a gironi della Champions 2022-2023 – al terzo, piazzamento attraverso il quale si approda soltanto ai preliminari dell’evento continentale di maggior prestigio per club. Steve Mandanda e compagni sono stati scavalcati dal Monaco: le due formazioni hanno gli stessi punti, ma i biancorossi si trovano in vantaggio a livello di differenza reti.

Guendouzi © LaPresse

La società del Vélodrome, insomma, sta rischiando di subire una beffa clamorosa. Non solo: corre addirittura il pericolo di scivolare in quarta posizione e di doversi accontentare di partecipare all’Europa League, perché conserva appena tre lunghezze di margine rispetto al Rennes, in grado di contare su un saldo nettamente migliore tra gol segnati e subiti.

L’ultimo impegno della stagione, oltretutto, non si preannuncia assolutamente banale per uno dei team più blasonati del calcio francese, atteso da un match insidioso contro una squadra ricchissima di entusiasmo e di motivazioni.

La situazione del Racing Strasburgo e le previsioni sul match

Thomasson © LaPresse

Il Racing Strasburgo è quinto in Ligue 1: andrebbe in Conference League, se il campionato terminasse adesso. In base ai risultati di questo weekend, potrebbe confermare la propria situazione, nonché migliorarla o peggiorarla. È a -2 dal Rennes, mentre ha gli stessi punti del Nizza – attualmente in svantaggio per quanto riguarda la differenza reti – ed è a +2 sul Lens.

Se guadagnasse una posizione, il club alsaziano si qualificherebbe per l’Europa League. Qualora venisse superato anche da una sola squadra, però, rimarrebbe fuori da ogni competizione continentale.

Viste le premesse, è lecito immaginare una sfida emozionante e movimentata. Marsiglia e Racing Strasburgo hanno offerto un bel gioco per larghi tratti della stagione, affidandosi ai talenti di cui dispongono e seguendo le indicazioni dei rispettivi allenatori, l’esperto Jorge Sampaoli e l’emergente Julien Stéphan.

Avendo un tasso tecnico un po’ superiore ed essendo maggiormente abituati a disputare partite così importanti, i padroni di casa appaiono leggermente favoriti. Gli ospiti, comunque, sembrano pronti a rendersi spesso pericolosi.

Come vedere Marsiglia-Racing Strasburgo in diretta tv e in streaming

Marsiglia-Racing Strasburgo è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno probabilmente più di due. Il Marsiglia potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Racing Strasburgo

MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Rongier, Kamara, Caleta-Car, Peres; Gerson, Gueye, Guendouzi; Under, Milik, Dieng.
RACING STRASBURGO (3-5-2): Sels; Djiku, Nyamsi, Perrin; Guilbert, Thomasson, Prcic, Bellegarde, Caci; Gameiro, Ajorque.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1