Tre anni senza Niki Lauda: l’omaggio di Federica Masolin

Federica Masolin, il post su Instagram non è passato inosservato: ecco come ha voluto omaggiare Niki Lauda.

Il 22 maggio sarà una giornata incredibilmente intensa, per chi segue lo sport. In quello stesso giorno scoccherà l’ora di due eventi davvero imperdibili: avrà inizio il Roland Garros, ma ci sarà anche il Gran Premio di Spagna, sesta tappa di questo mondiale che sta tenendo incollati allo schermo milioni di telespettatori.

Federica Masolin
Instagram

L’appuntamento di Barcellona è attesissimo dagli italiani per una ragione ben precisa, che esula dalla Formula 1. Una ragione che ha un nome e un cognome, quello di Federica Masolin, l’amatissima giornalista di Sky Sport ormai divenuta il volto ufficiale del mondo dei motori e dell’alta velocità.

Ci sarà lei, nella capitale spagnola, a raccontare al pubblico della pay tv tutto quello che succederà in pista. Col suo solito piglio, alla sua maniera garbata e professionale. In quel modo che ha stregato gli amanti della Formula 1 e fatto sì che divenisse una delle giornaliste più amate del Bel Paese.

Federica Masolin, quella nostalgia prima del GP di Spagna

Federica Masolin
Instagram

La Masolin si sta preparando al meglio, in vista di questo appuntamento imperdibile. Tra una diretta e l’altra ha però trovato il tempo di rivolgere un dolcissimo pensiero ad una persona che non c’è più ma che ha chiaramente lasciato in segno in tutti quelli che seguono i Gran Premi.

Parliamo di Niki Lauda, il pilota automobilistico, imprenditore e dirigente sportivo austriaco scomparso, ormai, da tre anni. Un personaggio che né lei e né gli attori principali della Formula 1 potranno mai dimenticare, visto il contributo che ha dato al mondo dei motori e a questo sport.

Per omaggiarlo, la bella Federica ha creato un collage di foto che lo ritraggono nei momenti salienti della sua vita e lo ha pubblicato su Instagram, condividendo con i fan la sua malinconia e ricordando loro l’importante ricorrenza.

Impostazioni privacy