Genoa-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Bologna è una partita della trentottesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 17:15: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

GENOA – BOLOGNA | sabato ore 17:15

Sfiorata a più riprese negli ultimi anni, il Genoa si trova a dover fare i conti con un’amara retrocessione in Serie B. L’aritmetica è arrivata nell’ultima giornata, in cui i rossoblù non sono stati capaci di mettere in difficoltà un Napoli senza obiettivi concreti, naufragando 3-0 nella gara del “Maradona”. La sconfitta del Cagliari con l’Inter, poi, ha sancito l’ufficialità: alla squadra di Alexander Blessin serviva un’incredibile serie di combinazioni per tenere viva la fiammella della speranza, tra cui il pareggio dei sardi nel posticipo coi nerazzurri.

Genoa-Bologna
La tifoseria genoana in trasferta a Napoli ©️LaPresse

Grifone che ripartirà dunque dal campionato cadetto, torneo che il club ligure non disputa dal lontano 2007, quando ottenne la promozione a braccetto con Juventus e Napoli. Non si sa ancora chi farà parte del nuovo progetto ma la nuova proprietà statunitense, che lo scorso autunno ha messo fine alla tormentata era Preziosi, ha intenzione di tornare al più presto in massima serie. Blessin proverà in ogni caso a salutare il proprio pubblico con un successo, che sarebbe il terzo consecutivo a Marassi dopo quelli di misura con Cagliari e Juventus che avevano per certi versi illuso la passionale tifoseria rossoblù.

Non ha più niente da chiedere al campionato neanche il Bologna: i felsinei, una volta scombussolati i piani delle varie big (Juventus, Roma, Milan e soprattutto Inter) si sono lasciati un po’ andare nelle ultime giornate, tornando a perdere due gare di fila a distanza di due mesi contro Venezia (4-3) e Sassuolo (1-3). Per la squadra di Sinisa Mihajlovic adesso non c’è nessuna possibilità di chiudere nella parte sinistra della classifica, obiettivo che fino a qualche settimana fa sembrava raggiungibile.

Genoa-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Genoa-Bologna
Riccardo Orsolini ©️LaPresse

Blessin potrebbe concedere qualche minuto a chi finora ha giocato poco, ampliando le rotazioni rispetto agli ultimi match. In attacco dovrebbe rivedersi Piccoli, favorito su Yeboah e Destro, mentre in mediana toccherà verosimilmente a Galdames ed Hernani. In difesa c’è capitan Criscito, pronto a seguire il Genoa anche in B dopo aver rifiutato una serie di offerte dal Canada. In dubbio la presenza di Badelj: il regista croato sarà probabilmente out insieme a Maksimovic, Vanheusden e Sturaro.

Soliti ballottaggi nel Bologna. Uno di questi riguarderà la coppia d’attacco: duello tra Orsolini e Barrow per affiancare l’inamovibile Arnautovic. Sulla fascia destra Kasius insidia De Silvestri, mentre in difesa Bonifazi si contenderà una maglia da titolare con Theate.

Come vedere Genoa-Bologna in diretta tv e in streaming

Genoa-Bologna, in programma sabato alle 17:15 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Match che ha poco da dire, quello di Marassi. E che avrà un minimo di valore forse solo per il Genoa: i rossoblù tenteranno di mitigare la tremenda delusione per la retrocessione chiudendo con un risultato positivo davanti ai propri tifosi, che in ogni caso affolleranno le tribune del “Ferraris”. Atteso un buon numero di gol nel pomeriggio di Marassi.

Le probabili formazioni di Genoa-Bologna

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Østigard, Bani, Criscito; Hernani, Galdames; Portanova, Amiri, Melegoni; Piccoli.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Schouten, Soriano, Hickey; Arnautovic, Orsolini.

In Genoa-Bologna le reti complessive saranno almeno tre?

  • (67%, 48 Votes)
  • No (33%, 24 Votes)

Total Voters: 72

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy