Napoli-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Genoa è una partita della trentasettesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

NAPOLI – GENOA | domenica ore 15:00

Nella giornata in cui Napoli saluta definitivamente Lorenzo Insigne, con le valigie in mano e pronto a partire per il Canada, il Genoa si gioca il tutto per tutto in una gara da dentro o fuori. Sì, perché il match del “Maradona” ha valore esclusivamente per i rossoblù, obbligati a vincere per raggiungere al quartultimo posto la Salernitana, fermata a sorpresa nell’anticipo di Empoli. Un pareggio, quello del “Castellani”, che regala ancora novanta minuti di speranza ai liguri e al Cagliari, rispettivamente a quota 28 e 29 punti, mentre il Venezia è retrocesso matematicamente in Serie B con un turno d’anticipo.

Napoli-Genoa
L’esultanza di Criscito dopo il rigore contro la Juventus ©️LaPresse

Se la squadra di Alexander Blessin può ancora giocarsi le sue carte nel capoluogo partenopeo lo deve a capitan Criscito, che una settimana fa non ha fallito il calcio di rigore che ha ribaltato la Juventus (2-1) al sesto minuto di recupero, quando la sua squadra sembrava a un passo dal baratro. L’esperto difensore si è presentato dal dischetto nonostante sette giorni prima avesse sbagliato quello del possibile pareggio nel derby con la Sampdoria. Genoa che dunque ha approfittato di una Juve pasticciona e distratta dalla finale di Coppa Italia per restare coinvolta nella bagarre per non retrocedere.

Non sarà facile, tuttavia, ripetersi a Napoli contro la terza forza del campionato. Gli uomini di Luciano Spalletti vogliono blindare l’ultimo gradino del podio salutando i tifosi con un successo, proprio nello stadio in cui hanno perso punti importantissimi alla fine costati probabilmente lo scudetto. Insigne e compagni peraltro non si sono più fermati dopo la clamorosa rimonta subita ad Empoli, strapazzando 6-1 il Sassuolo e battendo 0-1 il Torino a domicilio con un gol di Fabian Ruiz nel secondo tempo.

Napoli-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Napoli-Genoa
Lorenzo Insigne ©️LaPresse

Spalletti metterà in campo la formazione titolare, regalando ad Insigne l’ultima passerella davanti ai suoi tifosi. L’unico dubbio del tecnico toscano riguarda il solito ballottaggio tra Lozano e Politano sulla trequarti, con il messicano leggermente in vantaggio. In mediana verrà confermata la coppia Anguissa-Ruiz e non ci sarà nessun cambio neanche in difesa, dove prenderanno posto Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. Tanti nodi da sciogliere invece per Blessin: Criscito dovrebbe partire dal 1′, con Bani che dovrebbe vincere il duello con Vasquez. Di fianco a Badelj troverà spazio Galdames: Sturaro, infatti, non è al meglio. Davanti Yeboah si prepara a scalzare Destro e dietro all’azzurrino agiranno Amiri, Melegoni e Portanova, con Gudmundsson pronto ad entrare a gara in corso.

Come vedere Napoli-Genoa in diretta tv e in streaming

Napoli-Genoa, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Per rintracciare l’ultima – e l’unica – vittoria in trasferta del Genoa bisogna tornare allo scorso settembre, quando i liguri fecero il colpaccio a Cagliari: non ci si può fidare dei rossoblù lontano da Marassi. Ma stavolta c’è in ballo la permanenza in Serie A e si può rischiare puntando sul loro successo contro un Napoli che non ha più nulla da chiedere al campionato. Le reti complessive potrebbero essere almeno due, visto che gli ospiti, presto o tardi, saranno costretti ad adottare un atteggiamento più spregiudicato.

Le probabili formazioni di Napoli-Genoa

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Østigard, Criscito; Badelj, Galdames; Amiri, Melgoni, Portanova; Yeboah.

Napoli-Genoa: chi vince?

  • Genoa (42%, 46 Votes)
  • Napoli (40%, 44 Votes)
  • Pareggio (17%, 19 Votes)

Total Voters: 109

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy