Genoa-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Juventus è una partita della trentaseiesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

GENOA – JUVENTUS | venerdì ore 21:00

Le residue speranze di salvezza del Genoa potrebbero essersi definitivamente infrante nel momento esatto in cui l’estremo difensore doriano Audero ha neutralizzato il rigore del possibile pareggio di Criscito al minuto 96′ di un derby della Lanterna che i tifosi rossoblù, loro malgrado, ricorderanno a lungo.

Genoa-Juventus
La delusione di Criscito ©️LaPresse

Un pareggio sarebbe servito sostanzialmente a poco, ma nel complesso la squadra di Alexander Blessin non è stata in grado di aggredire il match con la stessa determinazione grazie alla quale una settimana prima aveva fatto suo lo scontro diretto con il Cagliari.  Genoa che non ha avuto la forza di piegare una Sampdoria reduce da un momento difficile, restando così a -3 dal quartultimo posto. Al di là di come terminerà il recupero tra la Salernitana e il Venezia, la matematica non condanna ancora il Grifone, obbligato a vincere le tre gare successive per continuare a sperare. Juventus, Napoli e Bologna sono le prossime avversarie di Badelj e compagni, tre squadre che non lottano per alcun obiettivo concreto ma non sembrano aver intenzione di staccare la spina.

La Signora di Massimiliano Allegri battendo di misura il Venezia (2-1) ha blindato il quarto posto ed è sicura di giocare di nuovo la Champions League l’anno prossimo. Ormai definitivamente fuori dai giochi per lo scudetto, il tecnico livornese utilizzerà la gara di Marassi per dare spazio a chi ha giocato meno e soprattutto per far rifiatare qualche titolare in vista della finale di Coppa Italia contro l’Inter in programma mercoledì prossimo.

Genoa-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Genoa-Juventus
Leonardo Bonucci ©️Ansafoto

Blessin potrebbe passare ad un più scolastico 4-4-2, con Destro ed Ekuban a formare la coppia d’attacco. In mezzo Badelj e Sturaro, mentre sulle fasce agiranno Amiri e Portanova. Dietro fiducia a Frendrup, nonostante la brutta prestazione nel derby, e Vasquez sugli esterni mentre al centro è duello tra Bani e Criscito. Ancora convalescenti, invece, Cambiaso e Rovella. Dall’altro lato, Allegri recupera De Sciglio e Cuadrado in extremis, mentre a centrocampo avrà un’altra chance il giovane Miretti, posizionato di fianco a Rabiot. In attacco Vlahovic insidiato da Kean, dovrebbero partire dal 1′ invece sia Dybala che Morata.

Come vedere Genoa-Juventus in diretta tv e in streaming

Genoa-Juventus è in programma venerdì alle 21:00 allo stadio “Ferraris” di Genova e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Genoa-Juventus anche su Sky, che trasmette sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

A Marassi potrebbe presentarsi una Juventus distratta dall’imminente finale di Coppa Italia e spensierata per il fatto di non avere più grossi obiettivi in campionato, se non un duello simbolico con il Napoli per la terza piazza. Non è da escludere, dunque, che il Genoa possa approfittarne, evitando quantomeno la sconfitta per continuare a credere una salvezza che ad ogni modo appare sempre più difficile. Rossoblù che potrebbero correre il rischio di esporsi eccessivamente, non avendo quasi alternative alla vittoria: entrambe dovrebbero riuscire a segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Genoa-Juventus

GENOA (4-4-2): Sirigu; Frendrup, Bani, Ostigard, Vasquez; Amiri, Sturaro, Badelj, Portanova; Destro, Ekuban.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Miretti; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic.

Il Genoa riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (51%, 83 Votes)
  • (49%, 80 Votes)

Total Voters: 163

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy