Angers-Montpellier, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Angers-Montpellier è una partita dell’ultima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

ANGERS – MONTPELLIER | sabato ore 21:00

L’Angers ha aritmeticamente ottenuto la salvezza. Non si trattava di un obiettivo semplice da raggiungere, considerando le tante difficoltà avute da questo club, che era stato inizialmente addirittura escluso dalla Ligue 1 2021-2022, a causa dell’assenza di un documento relativo alla cessione di Rayan Aït-Nouri al Wolverhampton.

Fulgini © LaPresse

Dopo aver scampato un enorme pericolo, i bianconeri hanno ritrovato entusiasmo e sono riusciti a collezionare ottimi risultati per tante settimane. Successivamente, però, la situazione è diventata molto meno incoraggiante. Alla lunga, insomma, la separazione da Stéphane Moulin – un allenatore preparatissimo, rimasto in carica per un decennio, andato via al termine della scorsa stagione e rimpiazzato con Gérald Baticle – ha cominciato a pesare. Il rischio di un’eventuale retrocessione nella seconda serie del calcio francese, comunque, non si è concretizzato.

Per i padroni di casa, quindi, l’imminente sfida in programma allo Stade Raymond Kopa – impianto intitolato a un’autentica leggenda, capace di conquistare il Pallone d’Oro nel 1958 – rappresenterà una tranquilla passerella finale davanti ai propri tifosi.

Il gioco spregiudicato del Montpellier e le previsioni sul match

Ristic © LaPresse

Alla vigilia dell’attuale annata, il Montpellier ha deciso di affidare la guida tecnica a Olivier Dall’Oglio, reduce da un’esperienza sulla panchina del Brest e abituato a puntare su un gioco spregiudicato. La produzione realizzativa, in effetti, si è rivelata abbastanza interessante, anche perché le opzioni offensive di buon livello non mancavano di certo: Florent Mollet, Elye Wayi, Téji Savanier, Valère Germain e Stephy Mavididi – calciatore con un passato nella Juventus – hanno assicurato un buon numero di gol. In fase di non possesso palla, però, i problemi sono stati davvero troppi.

Gli ospiti, ormai privi da tempo di obiettivi particolari, affronteranno l’ultimo impegno stagionale senza pressioni e avranno l’opportunità di assumere un atteggiamento tattico ancor più propositivo del solito.

Riassumendo, insomma, è possibile immaginare un match divertente, spettacolare e movimentato, nel corso del quale le emozioni saranno presumibilmente numerose.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di Angers-Montpellier

ANGERS (3-4-1-2): Mandréa; Manceau, Traoré, Thomas; Pereira Lage, Bentaleb, Ounahi, Mendy; Fulgini; Bahoken, Cho.
MONTPELLIER (3-4-1-2): Bertaud; Cozza, Estève, Thuler; Souquet, Ferri, Chotard, Ristic; Mollet; Germain, Gioacchini.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy