Sinner, sospiro di sollievo e sorpasso: il video social fa esultare i tifosi

Sinner, sospiro di sollievo e sorpasso. Ecco il video che fa esultare i tifosi. Lo stesso tennista, attraverso i social, tranquillizza tutti

Un sospiro di sollievo. Che arriva direttamente dall’interessato, ovvero Jannik Sinner. Il tennista azzurro infatti attraverso i social fa esultare i propri tifosi, che temevano un problema all’anca – così si vociferava – per il loro idolo. Ma tutto questo è stato smentito con un video su Instagram dove si vede Sinner giocare tranquillamente a beach volley. Insomma, di grossi problemi non ce ne sono e il tennista azzurro ha ancora una volta messa in mostra tutta la sua genuinità: una partita a beach volley tra amici, senza “filtri” e pose. Ora alle porte c’è il Roland Garros, un altro torneo dove il tennista azzurro ci sarà, e dove, notizia dell’ultim’ora, sarà anche testa di serie.

Sinner
Jannik Sinner ©️LaPresse

E poi c’è un’altra importante notizia dopo il torneo di Roma. La nuova classifica Atp, nella quale Jannik ha piazzato il sorpasso, guadagnando una posizione.

Sinner, c’è il sorpasso in classifica

Berrettini
Matteo Berrettini, ha perso due posti nella classifica Atp ©LaPresse

Occupa la posizione numero 12, al momento, Jannik. Alle spalle di Berrettini, che è nell’ultimo posto della Top Ten. Ha guadagnato un posto il tennista azzurro che ha fatto comunque bene nel torneo romano chiuso con la vittoria del numero 1 al Mondo Djokovic. Una piccola soddisfazione, e un avvicinamento importante a quelli che sono i primi 10 del Pianeta. Anche perché, il punteggio, permette di sognare in grande.

Per quanto riguarda gli altri italiani invece rischia grosso Matteo Berrettini: rimane dentro la Top 10 perdendo due posizioni rispetto all’ultima volta, ma potrebbe perderla . Mentre esce anche dai migliori trenta Sonego. Le notizie positive quindi arrivano solo per Sinner. Non solo sotto l’aspetto delle condizioni fisiche, che non mettono quindi a rischio la presenza al torneo parigino, ma anche per la classifica che sicuramente dà fiducia per il futuro. E le motivazioni, ovviamente, in questo modo non fanno altro che aumentare.

E poi merita qualcosa in più, Jannik, soprattutto per il gesto che ha fatto emozionare i tifosi al Foro Italico. Durante la gara con Tsitsipas, dopo un malore di un tifoso, il tennista azzurro ha preso delle bottiglie d’acqua dal frigorifero e le ha passate ai tifosi affinché giungessero a quel signore che stava poco bene. Un gesto d’altruismo. Di quelli che fanno bene allo Sport. 

Impostazioni privacy