Juventus-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Lazio è una partita della trentasettesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

JUVENTUS – LAZIO | lunedì ore 20:45

In uno Stadium dove aleggerà inevitabilmente un forte sentimento di delusione per la prima stagione senza titoli della Juventus dopo oltre un decennio, ci sarà spazio anche per altri sentimenti. È infatti tempo di addii importanti. Sarà l’ultima in bianconero davanti al proprio pubblico per una leggenda della storia juventina come Giorgio Chiellini, con ogni probabilità pronto ad intraprendere una nuova avventura negli States prima del ritiro definitivo, e per Paulo Dybala, il fantasista argentino che nelle ultime sette stagioni ha fatto sognare i tifosi con le sue giocate.

Juventus-Lazio
Paulo Dybala ©️LaPresse

Doveroso l’omaggio ai due giocatori ma l’atmosfera, come dicevamo prima, non sarà delle migliori. La stagione della Juventus, al netto del quarto posto già blindato da settimane, non si può definire positiva. Nella scorsa settimana è arrivata l’ennesimo boccone amaro da ingoiare nella finale di Coppa Italia con l’Inter: nella sfida dell’Olimpico i bianconeri erano riusciti a rimontare il vantaggio iniziale di Barella con una tambureggiante reazione nel secondo tempo, ma una volta andati in vantaggio hanno fatto l’errore di farsi schiacciare dai nerazzurri, che successivamente hanno vinto 2-4 ai supplementari. Per Massimiliano Allegri e i suoi è la seconda sconfitta dopo quella, indolore, con il Genoa nello scorso turno di campionato.

Ma se da una parte la Juventus non ha più nulla da chiedere a questa Serie A, non potendo neanche più contendere la terza piazza al Napoli, dall’altro ci sarà una Lazio che ha necessariamente bisogno dei tre punti per assicurarsi il quinto posto e dunque la partecipazione alla prossima Europa League. Con una vittoria i biancocelesti di Maurizio Sarri diventerebbero irraggiungibili per le dirette concorrenti Roma, Fiorentina e Atalanta, prenotando di fatto le vacanze con una giornata d’anticipo.

Juventus-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Juventus-Lazio
Luis Alberto ©️LaPresse

Diverse le novità nella Juventus rispetto alla finale di coppa. In porta torna Szczesny, mentre sull’out destro di difesa giocherà De Sciglio al posto dell’infortunato Danilo. Al centro della retroguardia toccherà a Bonucci – prossimo capitano – e Chiellini, con Pellegrini preferito ad Alex Sandro a sinistra. Conferma per il giovane Miretti in mediana, davanti invece Allegri sceglie l’attacco “pesante” con Bernardeschi, Dybala e Morata a supporto di Vlahovic. Nella Lazio tiene banco la probabile assenza di Immobile: il capocannoniere del campionato ieri non si è allenato per un problema alla caviglia e quasi certamente non giocherà a Torino. Sarri potrebbe dare una chance a Cabral, che completerà il tridente offensivo insieme a Felipe Anderson e Zaccagni.

Come vedere Juventus-Lazio in diretta tv e in streaming

Juventus-Lazio è in programma lunedì alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Juventus-Lazio anche su Sky, che trasmette sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

La gara dell’Allianz Stadium, dove peraltro i biancocelesti non vincono da quasi cinque anni, ha valore solo per gli ospiti ma è improbabile che la Juventus decida di abbassare tutt’ad un tratto i giri del motore nel match d’addio di Chiellini e Dybala davanti al popolo bianconero. Oltretutto la squadra di Allegri avverte l’esigenza di farsi “perdonare” dai propri tifosi per la stagione sottotono e per la sconfitta, freschissima, subita mercoledì scorso nella finale di Coppa Italia con l’Inter. Sarà verosimilmente un match combattuto, da almeno un gol per parte ed in cui la Vecchia Signora conquisterà almeno un punto. Non è da escludere, infine, che il partente Dybala riesca a segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Juventus-Lazio

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Pellegrini; Miretti, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Morata; Vlahovic.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Cabral, Zaccagni.

Juventus-Lazio: chi vince?

  • Juventus (46%, 73 Votes)
  • Pareggio (43%, 69 Votes)
  • Lazio (11%, 17 Votes)

Total Voters: 159

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy