Eredivisie, i pronostici sull’ultima giornata: Willem II-Utrecht per la salvezza

Ultima giornata di Eredivisie: ecco i pronostici riguardanti Willem II-Utrecht e tutte le altre partite in programma domenica.

In occasione del recente turno infrasettimanale di Eredivisie, l’Ajax ha aritmeticamente conquistato il trentaseiesimo titolo nazionale della propria storia. La squadra allenata da Erik Ten Hag – un tecnico preparatissimo, pronto a trasferirsi al Manchester United e a cimentarsi con la Premier League nella prossima annata – terminerà questo campionato giocando nello stadio della Vitesse e tenterà di chiudere in grande stile, ottenendo l’ennesima vittoria in una sfida potenzialmente spettacolare, nel corso della quale anche i padroni di casa potrebbero riuscire ad andare in gol.

Berghuis © LaPresse

Il PSV, staccato di quattro punti rispetto alla capolista, dovrà accontentarsi della seconda posizione in classifica. Il club di Eindhoven batterà quasi certamente il PEC Zwolle, già retrocesso in Eerste Divisie.

Le previsioni sulle altre partite

Geertruida © LaPresse

Il Feyenoord, sicuro di qualificarsi per l’Europa League, sta iniziando a pensare all’imminente finale di Conference contro la Roma: ecco perché affronterà probabilmente con poca attenzione il Twente, le cui possibilità di ottenere un risultato utile appaiono elevate.

L’AZ Alkmaar sarà verosimilmente capace di sconfiggere un Waalwijk ormai tranquillo e di concludere nel migliore dei modi la regular season, prima di concentrarsi sui playoff validi per l’accesso alla terza competizione continentale per club. Sempre per quanto riguarda gli spareggi, Heerenveen-Go Ahead Eagles e Groningen-Cambuur rappresenteranno due sfide presumibilmente movimentate tra formazioni tuttora in grado di ambire all’ultimo posto utile, attualmente occupato dal NEC Nijmegen, che proverà a difendere un piazzamento preziosissimo e costituirà un ostacolo non semplice da superare per il Fortuna Sittard, impegnato nella corsa verso la salvezza.

A proposito di lotta per la permanenza nella massima serie del calcio olandese, il Willem II cercherà di sorprendere l’Utrecht, non particolarmente motivato. Se dovesse vincere, la squadra di Tilburg metterebbe in serio pericolo lo Sparta Rotterdam, atteso da un importantissimo scontro diretto sul campo dell’Heracles, altro team non ancora sereno, visto che rischia di scivolare in terzultima posizione e di essere costretto a disputare i playout. Il match in programma ad Almelo, dunque, si preannuncia emozionante.

Eredivisie: possibili Vincenti

AZ Alkmaar (in AZ Alkmaar-Waalwijk, domenica ore 14:30)
Twente o pareggio (in Feyenoord-Twente, domenica ore 14:30)
NEC Nijmegen o pareggio (in NEC Nijmegen-Fortuna Sittard, domenica ore 14:30)
Ajax (in Vitesse-Ajax, domenica ore 14:30)
Willem II (in Willem II-Utrecht, domenica ore 14:30)
PSV Eindhoven (in PEC Zwolle-PSV Eindhoven, domenica ore 14:30)

Le partite da almeno un gol per squadra

Groningen-Cambuur, domenica ore 14:30
Heerenveen-Go Ahead Eagles, domenica ore 14:30
Heracles-Sparta Rotterdam, domenica ore 14:30
Vitesse-Ajax, domenica ore 14:30

Eredivisie: le partite da almeno tre gol complessivi

Groningen-Cambuur, domenica ore 14:30
Heerenveen-Go Ahead Eagles, domenica ore 14:30
Heracles-Sparta Rotterdam, domenica ore 14:30
Vitesse-Ajax, domenica ore 14:30

Impostazioni privacy