Djokovic-Ruud, Atp Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Djokovic-Ruud è un match valido per le semifinali del torneo Atp Masters 1000 di Roma: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

A distanza di due anni Novak Djokovic e Casper Ruud tornano ad incrociare le racchette agli Internazionali d’Italia BNL. E proprio come allora lo faranno in semifinale. Nel 2020, l’edizione “atipica” giocata a settembre per via della pandemia e il conseguente slittamento dei calendari, il numero uno al mondo non dovette sforzarsi troppo per avere la meglio sul norvegese, battuto nettamente in due set (7-5 6-3). Non è quello l’unico precedente con il tennista scandinavo: l’ultimo è abbastanza recente e risale allo scorso autunno, più precisamente alle Atp Finals torinesi. Anche in quel caso a spuntarla fu Djokovic, con Ruud che non è ancora riuscito a vincere un set contro il campione serbo.

Djokovic-Ruud
Novak Djokovic ©️Ansafoto

Nel Masters 1000 capitolino stiamo rivedendo la versione migliore di Djokovic, ormai tornato ai livelli dello scorso anno. “Nole” aveva solamente bisogno di riprendere confidenza con la racchetta dopo il lungo stop forzato. Belgrado e Madrid gli sono serviti per carburare ma è nella Capitale che il venti volte campione Slam ha alzato il livello in maniera significativa. Quella ottenuta nei quarti di finale contro il canadese Auger-Aliassime (7-5 7-6) è stata la sua vittoria 999 in carriera e in caso di successo contro Ruud taglierebbe un traguardo magnifico. Ha sorpreso particolarmente il modo in cui ha saputo domare un Aliassime da applausi anche sulla terra battuta, superficie sulla quale l’allievo di Toni Nadal non aveva mai brillato fino a questo momento.

Ruud è tuttavia un avversario ostico, soprattutto sul mattone tritato. A Roma ha ottenuto il suo miglior risultato in una stagione rossa nel complesso poco esaltante, bissando la semifinale di due anni fa. Si imposto in due set contro Brooksby e Shapovalov, mentre nel secondo turno gliene erano serviti tre per archiviare la pratica Van de Zandschulp.

Dove vedere Djokovic-Ruud in diretta tv e streaming

Djokovic-Ruud
Casper Ruud ©️Ansafoto

Il match valido per le semifinali del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Novak Djokovic e Casper Ruud sarà trasmesso sabato 14 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro inizierà alle 19:30.

Il pronostico

Sebbene Ruud sul rosso non sia un cliente comodo, Djokovic dovrebbe riuscire ad avere la meglio e conquistare la sua vittoria numero 1000 in carriera. Il serbo ce la farà verosimilmente in due set, ma non è da escludere che nel primo parziale i game complessivi siano più di dieci.

Impostazioni privacy