Troyes-Lens e Strasburgo-Clermont, Ligue 1: pronostici

Troyes-Lens e Strasburgo-Clermont sono due partite della trentasettesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato alle 21: pronostici.

TROYES – LENS | sabato ore 21:00

Il Troyes si è ormai praticamente garantito la permanenza in Ligue 1. A due giornate dal termine, infatti, ha sei punti di margine e anche una differenza reti nettamente migliore rispetto al Saint Etienne, attualmente situato al terzultimo posto della classifica del massimo campionato francese, piazzamento attraverso il quale si accede allo spareggio promozione-retrocessione contro la vincente dei playoff di Ligue 2.

Biancone © LaPresse

L’arrivo di Bruno Irles in panchina – materializzatosi nello scorso mese di gennaio – ha certamente aiutato un club neopromosso e non ricchissimo di talento, che aveva inizialmente confermato senza esiti straordinari Laurent Batlles, grande artefice del salto di categoria di un anno fa.

Il Lens, invece, ha ancora enormi motivazioni. I giallorossi sono tuttora in corsa per una qualificazione europea, obiettivo già sfiorato durante la passata stagione.

Nel match in programma allo Stade de l’Aube, gli ospiti saranno presumibilmente molto più concentrati dei padroni di casa.

Il pronostico

Una vittoria del Lens è probabile.

Le probabili formazioni di Troyes-Lens

TROYES (5-4-1): Moulin; Kaboré, Biancone, Palmer-Brown, Conté, Larouci; Ripart, Kouamé, Tardieu, Chavalerin; Baldé.
LENS (3-4-1-2): Fariñez; Gradit, Medina, Danso; Clauss, Doucouré, Fofana, Frankowski; Costa; Sotoca, Kalimuendo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3

RACING STRASBURGO – CLERMONT FOOT | sabato ore 21:00

Alla vigilia dell’attuale annata calcistica, il Racing Strasburgo aveva il difficile compito di individuare il giusto successore di Thierry Laurey, rimasto in carica nel ruolo di allenatore di questa società per cinque anni e rivelatosi capace di collezionare risultati lusinghieri, la conquista della Coupe de la Ligue 2018-2019 su tutti. La scelta è caduta su Julien Stéphan, che ha saputo raccogliere in modo adeguato un’eredità pesante ed è riuscito a confermare di essere un bravo tecnico emergente, dopo aver mostrato buone soluzioni tattiche ai tempi del Rennes. Il club alsaziano, resosi protagonista di una bellissima stagione, è in lotta per l’accesso a una manifestazione europea.

Il Clermont Foot si è avvicinato sensibilmente alla salvezza, unico obiettivo al quale poteva ambire in modo concreto.

Allo Stade de la Meinau, peraltro, la formazione guidata in panchina da Pascal Gastien sarà chiamata ad affrontare una squadra competitiva e ricchissima di stimoli, le cui possibilità di brillare ancora una volta appaiono elevate.

Il pronostico

Un successo del Racing Strasburgo è ipotizzabile.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Clermont Foot

RACING STRASBURGO (3-5-2): Sels; Le Marchand, Nyamsi, Caci; Fila, Thomasson, Prcic, Bellegarde, Guilbert; Gameiro, Ajorque.
CLERMONT FOOT (4-3-3): Djoco; Zedadka, Billong, Mendy, N’Simba; Busquets, Magnin, Gastien; Dossou, Bayo, Da Cunha.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy