Nizza-Lille e Rennes-Marsiglia, Ligue 1: formazioni, pronostici

Nizza-Lille e Rennes-Marsiglia sono due partite della trentasettesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato alle 21: pronostici.

NIZZA – LILLE | sabato ore 21:00

Mercoledì scorso, battendo in rimonta il Saint Etienne per 4-2, il Nizza ha alimentato le proprie speranze di qualificarsi per la prossima edizione della Champions League.

Todibo © LaPresse

Il Lille, invece, non ha più obiettivi da inseguire. Dopo aver conquistato un clamoroso titolo nazionale, ha cominciato la nuova annata aggiudicandosi anche la Supercoppa di Francia. In seguito, però, non è quasi mai riuscito a esibire un buon rendimento. Ha avuto il merito di superare quantomeno la fase a gironi di Champions, mentre si è messo in mostra solo saltuariamente in Ligue 1, competizione in cui occupa attualmente un anonimo piazzamento nella zona centrale della classifica. Del resto, i problemi avuti dai campioni di Francia uscenti non erano difficilissimi da immaginare. La separazione da Christophe Galtier – un allenatore bravissimo, trasferitosi proprio al Nizza, club che si appresta a sfidare José Fonte e compagni – ha inevitabilmente penalizzato i Dogues, ridimensionatisi in modo netto.

In occasione della trasferta all’Allianz Riviera, gli ospiti dovranno affrontare una squadra motivatissima e rischieranno di collezionare l’ennesima delusione degli ultimi tempi.

Nizza-Lille: il pronostico

Una vittoria del Nizza è probabile.

Le probabili formazioni di Nizza-Lille

NIZZA (4-4-2): Benitez; Daniliuc, Todibo, Dante, Bard; Kluivert, Rosario, Lemina, Brahimi; Gouiri, Delort.
LILLE (4-4-2): Jardim; Celik, Fonte, Bradaric, Djaló; Bamba, Onana, Lihadji, Gudmundsson; David, Yilmaz.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

RENNES – MARSIGLIA | sabato ore 21:00

Il Marsiglia, che occupa la seconda posizione della classifica di Ligue 1, avrà bisogno di uno sforzo conclusivo per assicurarsi l’accesso alla Champions.

Anche il Rennes, quinta forza del massimo campionato francese, spera ancora di partecipare alla prossima edizione della più importante competizione calcistica europea per club. La squadra allenata da Bruno Génésio è stata appena battuta dal Nantes in un derby bretone molto sentito, ma ha complessivamente disputato una buonissima stagione, durante la quale è riuscita soprattutto a mettere in mostra eccezionali qualità a livello offensivo.

Contro il Marsiglia, altro team abituato a essere efficace principalmente in fase di possesso palla, i rossoneri giocheranno verosimilmente in modo ancor più propositivo del solito, perché avranno bisogno di inseguire una vittoria e di provare a rimanere in corsa per un obiettivo di grande prestigio. Viste le premesse, insomma, lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Come vedere Rennes-Marsiglia in diretta tv e in streaming

Rennes-Marsiglia è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di Rennes-Marsiglia

RENNES (4-3-3): Gomis; Traoré, Santamaria, Omari, Truffert; Majer, Martin, Tait; Bourigeaud, Laborde, Terrier.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Rongier, Saliba, Kolasinac, Peres; Gueye, Kamara, Guendouzi; Under, Gerson, Luis Henrique.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy