Montpellier-PSG, Ligue 1: diretta tv, streaming e pronostici

Montpellier-PSG è una partita della trentasettesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: diretta tv, streaming e pronostici.

MONTPELLIER – PSG | sabato ore 21:00

Nella stagione 2011-2012, il Paris Saint Germain aveva appena avviato una nuova era, sotto la gestione di una ricchissima e ambiziosa proprietà, ma fu clamorosamente beffato dal Montpellier, che gli soffiò il titolo nazionale. Il club dell’Occitania era allenato da René Girard e poteva contare in attacco su Olivier Giroud, oggi al Milan: le reti segnate dall’attaccante si rivelarono determinanti per quell’inaspettato successo.

Messi © LaPresse

Da allora, però, moltissime cose sono cambiate. Analizziamo il modo in cui le due squadre si avvicinano al prossimo scontro diretto, valido per la penultima giornata della Ligue 1 2021-2022.

La situazione attuale delle due squadre e le previsioni sul match

Chotard © LaPresse

Dopo il sopracitato trionfo di dieci anni fa, il Montpellier si è nettamente ridimensionato. Attualmente guidato in panchina da Olivier Dall’Oglio, adotta un gioco decisamente spregiudicato, in ossequio alle idee tattiche del proprio allenatore, e può contare su alcuni elementi offensivi di buon livello: Florent Mollet, Elye Wayi, Téji Savanier, Valère Germain e Stephy Mavididi – calciatore con un passato nella Juventus – sono in grado di assicurare un alto numero di gol. Adesso, però, questa formazione occupa un anonimo piazzamento nella zona centrale della classifica del massimo campionato francese e non ha obiettivi da inseguire.

In epoca recente, invece, il PSG ha inanellato tantissimi successi. La società presieduta da Nasser Al-Khelaïfi ha appena sbaragliato la concorrenza per l’ennesima volta in Ligue 1, anche se ciò non è bastato a una tifoseria molto esigente, che sperava di poter festeggiare finalmente un’affermazione in Champions League. Con tutti i fuoriclasse presenti in rosa, del resto, le aspettative erano gigantesche. Leo Messi, Neymar, Kylian Mbappé e tutti gli altri grandissimi talenti a disposizione di Mauricio Pochettino non sono stati capaci di far compiere al proprio club un salto di qualità a livello europeo.

Viste le premesse, lo Stade de la Mosson sarà il teatro di una classica sfida di fine stagione tra due squadre pronte a dare spettacolo, a cui gli ospiti si presenteranno ovviamente da favoriti.

Come vedere Montpellier-PSG in diretta tv e in streaming

Montpellier-PSG è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv sul canale 253 di Sky Sport. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Paris Saint Germain è probabile.

Le probabili formazioni di Montpellier-PSG

MONTPELLIER (3-4-1-2): Bertaud; Cozza, Estève, Mendes; Souquet, Ferri, Chotard, Oyongo; Mollet; Germain, Mavididi.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Ramos, Mendes; Verratti, Gueye, Pereira; Messi, Mbappé, Di Maria.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy