Ligue 1, i pronostici su Bordeaux-Lorient, Metz-Angers e Saint Etienne-Reims

Trentasettesima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti Bordeaux-Lorient, Metz-Angers e Saint Etienne-Reims.

La trentasettesima giornata di Ligue 1, la penultima in calendario, offre numerosi elementi di riflessione. Analizziamo nel dettaglio tre interessanti match.

Marcelo © LaPresse

Il Bordeaux è vicinissimo alla retrocessione. Situato sul fondo della classifica del massimo campionato francese, è a quattro punti di distanza dal Saint Etienne, che occupa attualmente la terzultima posizione, piazzamento attraverso il quale si accede allo spareggio promozione-retrocessione contro la vincente dei playoff di Ligue 2. La salvezza diretta già al termine della regular season, invece, rappresenta un traguardo impossibile da raggiungere per i Girondins, staccati di sette lunghezze rispetto al Lorient, quartultimo e ancora coinvolto nella corsa verso la permanenza in massima serie. Al Matmut Atlantique, i padroni di casa inseguiranno una vittoria per provare ad alimentare speranze ormai bassissime: potrebbero costruire alcune buone occasioni da gol, ma correranno il serio pericolo di esporsi a ripartenze micidiali. Lo spettacolo, dunque, non dovrebbe mancare.

Le previsioni sulle altre partite

Cho © LaPresse

L’Angers è aritmeticamente salvo. Dopo aver cominciato l’attuale annata calcistica collezionando ottimi risultati, ha faticato decisamente di più per tanto tempo. Alla lunga, insomma, la separazione da Stéphane Moulin ha cominciato a pesare: questo preparatissimo tecnico, rimasto in carica per un decennio, è andato via al termine della passata stagione e ha lasciato il proprio posto a Gérald Baticle, le cui difficoltà nella gestione della squadra sono nettamente aumentate con il passare del tempo. I bianconeri, comunque, hanno saputo evitare il peggio. Il Metz, invece, sta ancora disperatamente cercando di non scendere di categoria. Allo Stade Saint Symphorien, quindi, le fortissime motivazioni della formazione guidata in panchina da Frédéric Antonetti faranno presumibilmente la differenza.

Un discorso simile vale per Saint Etienne-Reims, sfida in programma allo Stade Geoffroy Guichard. Essendo in una tranquilla situazione di classifica, gli ospiti si presenteranno senza troppi stimoli di fronte a un club tuttora impegnato nella lotta per non retrocedere.

Vincenti

Metz (in Metz-Angers, sabato ore 21:00)
Saint Etienne (in Saint Etienne-Reims, sabato ore 21:00)

La partita da almeno un gol per squadra

Bordeaux-Lorient, sabato ore 21:00

La partita da almeno tre gol complessivi

Bordeaux-Lorient, sabato ore 21:00

Impostazioni privacy