Nizza-Saint Etienne, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

Nizza-Saint Etienne è una partita della trentaseiesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

NIZZA – SAINT ETIENNE | mercoledì ore 19:00

Grazie ad un rigore trasformato ad inizio ripresa da Ludovic Blas, sabato scorso il Nantes si è aggiudicato a sorpresa la Coppa di Francia mandando in frantumi il sogno del Nizza di chiudere l’attuale stagione con almeno un titolo in tasca, evento che in Costa Azzurra non si verifica da ben venticinque anni. Una delusione terribile per gli uomini di Christophe Galtier, che adesso rischiano di rovinare un’annata indubbiamente positiva mancando anche la qualificazione alla prossima Champions League.

Nizza-Saint Etienne
Amine Gouiri ©️Ansafoto

A 180′ dalla fine del massimo campionato francese i rossoneri stazionano al sesto posto e devono recuperare cinque punti nei confronti del Monaco terzo. Un’impresa tutt’altro che semplice visto che i monegaschi ultimamente non sbagliano un colpo. Battere il Saint-Etienne è dunque obbligatorio per tenere vive la speranza di finire tra le prime tre. Nonostante i biancoverdi non se la passino affatto bene, il Nizza non può permettersi il lusso di sottovalutarli. Contro di loro gli Aiglons hanno perso tre degli ultimi cinque confronti e gli uomini di Pascal Dupraz si recheranno all’Allianz Riviera con la prospettiva categorica di un solo risultato a disposizione: la vittoria. Solo con i tre punti il Saint-Etienne può ancora sperare di abbandonare il terzultimo posto e raggiungere il Lorient. Se il campionato per assurdo terminasse oggi, infatti, l’ASSE sarebbe costretta a disputare lo spareggio promozione/retrocessione con la terza classificata della cadetteria.

Come vedere Nizza-Saint Etienne in diretta tv e in streaming

Nizza-Saint Etienne
Pascal Dupraz ©️Ansafoto

La gara tra Nizza e Saint Etienne, in programma mercoledì alle 19:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite dello stesso torneo.

Il pronostico

Divario netto tra le due squadre, ma molto dipenderà da come il Nizza sia riuscito ad incassare il brutto colpo della sconfitta in finale di coppa. Il Saint-Etienne può dargli filo da torcere in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Nizza-Saint Etienne

NIZZA (4-4-2): Benitez; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Boudaoui, Lemina, Rosario, Kluivert; Gouiri, Delort.
SAINT-ETIENNE (3-5-2): Bernardoni; Nade, Moukoudi, Mangala; Macon, Gourna-Douath, Youssouf, Camara, Kolodziejczak; Bouanga, Nordin.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy