Chelsea-Liverpool, finale FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Chelsea-Liverpool è la finale dell’FA Cup 2021-22 e si gioca sabato alle 17:45 al Wembley Stadium di Londra: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

CHELSEA – LIVERPOOL | sabato ore 17:45

Si danno di nuovo appuntamento a Wembley, Chelsea e Liverpool. Proprio come lo scorso 27 febbraio, quando sul fascinoso palcoscenico dello stadio londinese si sfidarono nell’ultimo atto della League Cup. Sono loro, indiscutibilmente, le due “regine di coppe” per la stagione 2021-22. Le uniche ad arrivare fino in fondo nonostante e ad onorare le competizioni nazionali, se vogliamo, “secondarie” nonostante ci fossero di mezzo altri impegni decisamente più importanti.

Chelsea-Liverpool
Klopp e Tuchel ©️Ansafoto

Thomas Tuchel sogna una gustosa “rivincita” nei confronti del suo connazionale e amico Jurgen Klopp, che tre mesi fa ebbe la meglio al termine di un’infinita lotteria di calci di rigore. A differenza del suo collega, per il tecnico dei Blues l’FA Cup è rimasto l’unico obiettivo da raggiungere: il Chelsea infatti è fuori dalla lotta per il titolo da tempo e un mese fa è uscito pure dalla Champions League. In campionato la vittoria per 3-0 nella trasferta di Leeds nel turno infrasettimanale gli ha permesso di ipotecare il terzo posto: basteranno tre punti contro una tra Leicester e Watford nelle ultime due giornate per respingere definitivamente l’assalto di Arsenal e Tottenham.

Tuchel, insomma, non ha alcuna intenzione di snobbare la coppa, anche perché nel complesso non è stata una stagione esaltante per il club londinese, prossimo a cambiare proprietà dopo le sanzioni comminate dal governo britannico all’ex patron Abramovich.

Discorso diverso per il Liverpool, che ha ancora qualche residua speranza di soffiare il titolo al Manchester City – servirebbe un miracolo dopo gli ultimi risultati – ma soprattutto il prossimo 28 maggio tenterà di tornare sul tetto d’Europa nella finale di Champions League contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Blues e Reds si sono affrontati già tre volte in questa stagione e le sfide sono sempre terminate in pareggio: 1-1, 2-2 e 0-0. Il Chelsea negli ultimi anni è arrivato spesso in finale di FA Cup, vincendola nel 2018, mentre il Liverpool non solleva questa coppa addirittura dal 2006.

Nessuno dei due tecnici ha grossi problemi di formazione: Tuchel potrebbe lanciare Lukaku dal 1′, il principale dubbio di Klopp è invece in difesa, dove Konaté insidia Matip.

Come vedere Chelsea-Leicester in diretta tv e streaming

Chelsea-Liverpool
Fabinho e Pulisic ©️Ansafoto

Chelsea-Liverpool è in programma sabato alle 17:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. Ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Due squadre che arrivano all’appuntamento di Wembley un po’ stanche, provate dalla solita stagione logorante. Chi sta meglio è sicuramente il Liverpool, una vera schiacciasassi da gennaio in poi ma il Chelsea – mai battuto dai Reds nel 2021-22 – rimane un avversario complicato da affrontare. Non è da escludere che per decidere il vincitore servano ancora una volta i tempi supplementari o addirittura i rigori. Rispetto alla finale di League Cup, però ci aspettiamo una gara più vivace e divertente, con entrambe a segno.

Le probabili formazioni di Chelsea-Liverpool

CHELSEA (3-4-1-2): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Jorginho, Loftus-Cheek, Alonso; Mount; Havertz, Lukaku.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Keita, Henderson, Thiago Alcantara; Salah, Mané, Luis Diaz.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy