Chelsea-Liverpool, finale League Cup: streaming, pronostici

Chelsea-Liverpool è la finale della League Cup e si gioca domenica alle 17:30 al Wembley Stadium di Londra: probabili formazioni, pronostici e streaming.

CHELSEA – LIVERPOOL | domenica ore 17:30

Nel tradizionale appuntamento di febbraio del Wembley Stadium il calcio inglese assegna il secondo trofeo dopo il Community Shield vinto ad agosto dal Leicester a spese del Manchester City. Nella finale di League Cup si scontrano invece Chelsea e Liverpool: chi delle due sarà in grado di raccogliere l’eredità dei Citizens di Pep Guardiola, che per quattro anni consecutivi hanno dominato in lungo e in largo questo torneo?

Chelsea-Liverpool
Salah e Rudiger nell’ultimo Chelsea-Liverpool ©️LaPresse

I detentori della coppa sono usciti ai rigori contro il West Ham nel quarto turno e potrebbero vedersi superare dai Reds nella speciale classifica che tiene conto del record di vittorie: il Liverpool non vince questo trofeo dal 2012, ma in caso di successo contro i Blues salirebbe a quota nove, una in più dei rivali del City. Non è la prima volta che Chelsea e Liverpool si contendono la Coppa di Lega. L’ultimo scontro in finale fu nel 2005 e la spuntarono i londinesi ai tempi supplementari, in cui andò a segno, tra gli altri, anche Drogba. La formazione di Thomas Tuchel insegue quello che sarebbe il suo terzo titolo stagionale dopo la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club. Ma a partire coi favori del pronostico sono Salah e compagni, che vincono ininterrottamente da nove partite grazie alle quali sono rientrati in corsa per il primo posto in campionato. Troppi alti e bassi invece per il Chelsea, finito a sedici punti dalla vetta ma allo stesso tempo reduce dal doppio successo tra Premier League e Champions contro Crystal Palace e Lille.

Capitolo formazioni: Tuchel spera di recuperare Ziyech e Mount ma il marocchino potrebbe partire dalla panchina. Havertz di nuovo preferito a Lukaku: l’ex interista, come ha spiegato lo stesso tecnico, fatica ad adattarsi al sistema di gioco dei Blues. Nel Liverpool non ci saranno verosimilmente né Jota né Firmino: spazio dunque al tridente “leggero” formato da Salah, Mané e Luis Diaz.

Come vedere Chelsea-Liverpool in diretta streaming

Chelsea-Liverpool
Klopp e Tuchel ©️Ansafoto

Arsenal-Liverpool è la finale della League Cup ed è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Da quest’anno ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Tuchel sa come si vincono le finali da sfavorito (insegna l’ultima finale di Champions League con il Manchester City) ma in questo momento il Liverpool sembra avere un altro passo rispetto ai Blues. Le ultime sfide in ogni caso sono finite in pareggio e ci sono buone possibilità che il match venga deciso ai supplementari: entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Chelsea-Liverpool

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Alonso; Mount, Pulisic; Havertz.
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Mane, Diaz.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy