Djokovic-Wawrinka, Atp Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Djokovic-Wawrinka è un match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Roma: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

C’è chi ci sperava di rivederli uno di fronte all’altro ancora una volta, come in quel famoso 7 giugno 2015 sulla terra rossa di Parigi. Molte, però, erano le incognite legate alle condizioni fisiche di Stan Wawrinka, presentatosi a Roma con appena una manciata di partite nelle gambe nell’ultimo anno e mezzo. Per lo svizzero, vincitore di ben tre Slam nell’era della “dittatura” dei cosiddetti “big three”, sarebbe stata già un’impresa passare indenne dal primo turno. Ed invece Stan the Man ha dimostrato di essere ancora in grado di sorprendere. Ha fatto fuori sia Reilly Opelka che Laslo Djere nelle gare che lo hanno visto protagonista finora nel Masters 1000 della Capitale.

Djokovic-Wawrinka
Novak Djokovic ©️Ansafoto

C’era tutta la frustrazione avvertita negli ultimo biennio nell’urlo che Wawrinka ha lanciato ieri al termine del match con l’ostico serbo (7-6 3-6 6-4). Quasi tre ore di match in cui l’elvetico è tornato a sprigionare tutta la sua immensa classe, malgrado un fisico messo a dura prova dai molteplici infortuni. Adesso il 37enne di Losanna è pronto a rinverdire la rivalità con Novak Djokovic. Numero uno al mondo proprio come sette anni fa, quando lo svizzero gli impedì di trionfare nella finalissima del Roland Garros.

Ben venticinque i precedenti tra Djokovic e Wawrinka, con “Nole” che conduce 19-6. L’ultima volta che si scontrarono fu agli US Open 2019: il serbo che sotto 2-0 decise di ritirarsi per via un problema fisico. Con loro due in campo non ci si è mai annoiati. Hanno dato spesso vita a match memorabili, lunghissimi, una delizia per gli spettatori. Toccherà ovviamente a Djokovic partire coi favori del pronostico, dopo la convincente vittoria nel secondo turno con il russo Karatsev, surclassato con un netto 6-3 6-2.

Dove vedere Djokovic-Wawrinka in diretta tv e streaming

Djokovic-Wawrinka
Stan Wawrinka ©️Lapresse

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Novak Djokovic e Stan Wawrinka sarà trasmesso giovedì 12 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 15:40.

Il pronostico

Gara succulenta, potenzialmente in grado di regalare lampi di grande tennis. Due campioni senza tempo, uno dei quali purtroppo dovrà ancora lottare per arrivare ai livelli di qualche stagione fa. Djokovic ha dato ottime sensazioni durante il suo esordio, confermando i progressi intravisti già a Belgrado e Madrid. L’attuale numero uno al mondo dovrebbe avere la meglio in due set contro lo svizzero.

Impostazioni privacy